Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Vittorio Sgarbi a Martina Franca per beneficenza

L'appuntamento è promosso dall'associazione Villaggio di Sant'Agostino

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Dettagli evento

E' promossa dall’associazione Villaggio di Sant’Agostino – Anspi la serata di beneficenza organizzata a sostegno del progetto “Casa fratelli tutti” per persone senza fissa dimora per giovedì, 31 agosto, alle 20:30, presso il Teatro Verdi di Martina Franca (in piazza XX Settembre).Sul palco protagonista sarà Vittorio Sgarbi che in veste di critico d’arte condurrà il pubblico in un viaggio immaginario tra musei, palazzi, case antiche. Tutti luoghi da lui visitati personalmente lungo tutta la Penisola, osservando le opere dal vivo e studiando i cataloghi. 

Durante il suo intervento Sgarbi parlerà di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio e Pier Paolo Pasolini, approfondendo la simmetria che c'è tra questi due artisti rivoluzionari del proprio tempo che, pur avendo vissuto a circa quattrocento anni di distanza l’uno dall’altro, hanno lottato entrambi contro ostracismi, pagando con la vita la propria libertà intellettuale.

La serata sarà introdotta da una performance teatrale della Compagna "Le quinte", diretta dal regista Pasquale Nessa, con le coreografie curate da Francesca Sibilio.

Il ricavato dell’evento andrà a sostenere, come accennato, il progetto “Fratelli tutti”, dimora sita presso il Villaggio di Sant’Agostino, in un’ala dell’ex Convento delle Agostiniane (centro storico di Martina Franca) che accoglie persone senza fissa dimora già dal 2014. 

Accesso al teatro a partire dalle ore 20.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori