Cerca

Cerca

Incontri culturali

Nicola D’Alessandro presenta “L’inganno di Kairos” tra thriller e multiverso

L'autore, Colonnello della Guardia di Finanza, sveste i panni dell'investigatore per svelare il suo romanzo visionario

Colonnello della Guardia di Finanza, Nicola D’Alessandro

Il Colonnello della Guardia di Finanza, Nicola D’Alessandro

Dettagli evento

2026-02-22 17:30:00 2026-02-22 20:00:00 UTC Nicola D’Alessandro presenta “L’inganno di Kairos” tra thriller e multiverso Via Diego Peluso, 118, 74121 Taranto TA, Italia

TARANTO - Non è solo un’incursione nei territori della narrativa di genere, ma un’indagine profonda sulle pieghe del tempo e del potere. Domenica 22 febbraio, alle 18:30, il Salotto letterario dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto (via Diego Peluso, 118) si trasformerà in un portale verso dimensioni parallele per la presentazione de “L’inganno di Kairos”.

L’opera porta la firma del Colonnello della Guardia di Finanza, Nicola D’Alessandro che dismette per un istante i panni dell’investigatore del reale per vestire quelli del visionario. Definirlo un semplice romanzo sarebbe riduttivo: siamo di fronte a un thriller fantastico che fonde storia, fantascienza e la teoria del multiverso. La trama si dipana lungo il conflitto senza esclusione di colpi tra due superpotenze mondiali, impegnate in un inedito duello spazio-temporale per l’egemonia planetaria.

Nonostante l’impronta ucronica, il testo di D’Alessandro vibra di un’attualità disarmante, affrontando temi scientifici e geo-politici che rispecchiano le tensioni del nostro mondo contemporaneo. Sotto la direzione artistica di Alessandro Forresu, la serata vedrà l’autore dialogare con Gianmichele Pavone.

L’evento, condotto da Adriana Venturi, sarà impreziosito dalle suggestioni musicali del chitarrista Massimo Santoro e della voce di Maddalena Latorre. Un appuntamento a ingresso libero dove la parola scritta incontra l’armonia, per riflettere sul destino dell’uomo in ogni possibile universo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori