Cerca

Cerca

Amici della Musica "Arcangelo Speranza"

Andrea Lucchesini al Salone della Provincia: un recital tra eccellenza e didattica

L’erede della scuola di Maria Tipo protagonista di un evento esclusivo

Andrea Lucchesini

Andrea Lucchesini

Dettagli evento

2026-02-11 20:00:00 2026-02-10 23:00:00 UTC Andrea Lucchesini al Salone della Provincia: un recital tra eccellenza e didattica buonasera24.it

TARANTO – Il grande pianismo internazionale fa tappa a Taranto. Mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, il Salone di Rappresentanza della Provincia ospiterà Andrea Lucchesini, uno degli interpreti più autorevoli e influenti della scena musicale italiana. L'evento, inserito nell'82ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, non sarà un semplice recital, ma un tributo accorato alla sua guida storica: la leggendaria Maria Tipo.

Una carriera tra i giganti

Lucchesini, che si impose giovanissimo all’attenzione della critica internazionale, porta con sé l’eredità di collaborazioni con i più grandi direttori d’orchestra del mondo, da Claudio Abbado a Zubin Mehta, fino a Daniel Harding e Yuri Temirkanov. Oltre al successo sui palchi, il pianista ha saputo restituire il proprio talento attraverso l’insegnamento, dirigendo per quasi un decennio la prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole.

Un concerto per la città

L’appuntamento, patrocinato dal Ministero della Cultura, Regione Puglia e Provincia di Taranto, rappresenta un'occasione preziosa per la comunità tarantina di ascoltare dal vivo un artista che ha fatto della sensibilità interpretativa la sua cifra stilistica.

Costo del biglietto unico: 15 euro (ridotto a 5 euro per gli under 12).

Le prevendite sono disponibili presso la sede degli Amici della Musica (via Abruzzo n. 61) o sui circuiti online (Liveticket).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori