Cerca

Cerca

Musica

Luca Carboni a Trani: quarant’anni di successi in una notte magica sul mare

L'artista torna con uno show costruito attorno al celebre verso "rio ari o", simbolo del suo debutto discografico

Luca Carboni (foto Prandoni)

Luca Carboni (foto Prandoni)

Dettagli evento

2026-08-21 19:00:00 2026-08-20 22:00:00 UTC Luca Carboni a Trani: quarant’anni di successi in una notte magica sul mare buonasera24.it

TRANI (BAT) - Trani si prepara a un’estate 2026 all’insegna della grande musica d'autore, trasformando piazza Santa Maria Colonna in un palcoscenico d'eccezione affacciato sul mare. L’agenzia Gs23 punta a valorizzare la città con una programmazione di alto livello, capace di richiamare pubblico da tutta la regione attraverso una dimensione intima e suggestiva. L'obiettivo è creare un dialogo diretto tra artisti e spettatori, dove il paesaggio diventa parte integrante dell'esperienza sonora.

Luca Carboni: la memoria si fa suono

Tra i protagonisti di questo viaggio c'è anche un’icona della scuola bolognese: Luca Carboni. Pilastro della musica italiana dal 1976, Carboni arriva a Trani il 21 agosto con il tour "Rio ari o Live", un titolo che è già una dichiarazione d'amore alla sua storia. Quel suono, "rio ari o", è la prima emissione vocale del suo brano d’esordio del 1984, un simbolo che oggi diventa il filo conduttore di uno show capace di unire pop, rock e quel cantautorato riflessivo che ci fa sentire tutti un po' più vicini. Sarà una serata segnata dalla memoria e dall'emozione, una veste nuova per celebrare una carriera leggendaria.

Biglietti già disponibili su TicketOne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×