Cerca

Cerca

Musica

"Dire Straits Over Gold": all'Orfeo il tributo alla band britannica

Un concerto dedicato ai grandi classici che hanno ridefinito il genere rock tra gli anni '70 e '80

Mark Knopfler, leader e fondatore dei Dire Straits

Mark Knopfler, leader e fondatore dei Dire Straits

Dettagli evento

2026-02-06 20:15:00 2026-02-05 23:00:00 UTC "Dire Straits Over Gold": all'Orfeo il tributo alla band britannica buonasera24.it

TARANTO - C'è un suono che ha definito un'epoca, una miscela inconfondibile di blues, rock e quel fraseggio di chitarra "pulito" che è diventato il marchio di fabbrica di Mark Knopfler. Quel suono, che continua a incantare intere generazioni, si appresta a riempire il Teatro Orfeo: il prossimo 6 febbraio, infatti, il palco in via Pitagora ospiterà i Dire Straits Over Gold per un concerto che si preannuncia come un rito collettivo dedicato alla grande storia del rock.

Dire Straits Over Gold (fonte sito www.direstraitsovergold.com)

Un'eredità da ascoltare dal vivo

Non si tratta di una semplice esecuzione, ma di un omaggio filologico e appassionato ai brani che hanno scalato le classifiche mondiali, da Sultans of Swing a Brothers in Arms. L’appuntamento tarantino offre l’opportunità di riascoltare dal vivo quelle architetture sonore che hanno reso i Dire Straits una delle band più ammirate del pianeta. L'obiettivo della serata è chiaro: restituire al pubblico la stessa intensità e quelle atmosfere che solo le grandi formazioni rock sanno generare.

L'inizio dell'evento è fissato per le ore 21:15. I biglietti sono già disponibili per l'acquisto online sulla piattaforma Vivaticket.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori