Cerca

Cerca

concerto per beneficenza

Note di solidarietà a Taranto

La musica di Daniele Russo, Mario Rosini e Fabrizio Bosso per le donne di Alzaia

Fabrizio Bosso, Mario Rosini e Daniele Russo

Fabrizio Bosso, Mario Rosini e Daniele Russo

Dettagli evento

2026-01-29 19:30:00 2026-01-28 23:00:00 UTC Note di solidarietà a Taranto buonasera24.it

TARANTO – La musica come ponte verso la libertà, le note come strumenti per ricucire esistenze ferite. Il prossimo 29 gennaio il quartiere Tamburi di Taranto si farà palcoscenico di un’iniziativa che unisce l'alto profilo artistico all'impegno civile. Presso l’auditorium TaTà, in via Grazia Deledda, alle ore 20:30 andrà in scena "Siedimi accanto", un concerto-spettacolo pro service promosso dal Lions Club Taranto Aragonese il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione Alzaia Onlus ETS che gestisce il Centro Antiviolenza Sostegno Donna.

La locandina dell'evento

Un progetto di emancipazione

L’obiettivo è concreto: sostenere il progetto “Sartoria d’inclusione” del Centro Antiviolenza Sostegno Donna. I fondi raccolti serviranno all’acquisto di macchine da cucire professionali e tessuti, necessari per avviare un laboratorio di alta moda. Non si tratta solo di assistenza, ma di formazione professionale: «Vogliamo offrire a queste donne, reduci da situazioni familiari (e non solo) drammatiche, la possibilità di imparare un mestiere e interagire con stilisti di fama per degli stage», ha spiegato Daniele Russo, direttore artistico dell'evento.

Il programma musicale

Sul palco, insieme alla band “RadioStar” di Russo, saliranno due nomi di assoluto rilievo nel panorama musicale italiano: il pianista Mario Rosini e il trombettista Fabrizio Bosso. Il programma si annuncia come un viaggio emotivo tra i grandi della canzone d’autore italiana, da Ornella Vanoni a Franco Califano, passando per Pino Daniele e Lucio Dalla. Oltre alle collaborazioni d’insieme, gli ospiti d’eccezione proporranno dei set in solitaria, arricchendo una serata che vede anche il supporto dell’Accademia dei Dioscuri.

L’evento, che vedrà la partecipazione del Governatore del Distretto Lions 108ab, rappresenta un appuntamento fisso per la solidarietà tarantina. Costo del biglietto: 15,00 euro.

Oltre al contributo del ticket d'ingresso, gli organizzatori hanno previsto un'ulteriore modalità di sostegno diretto: il Lions Club Taranto Aragonese allestirà infatti, all'interno dell'Auditorium TaTà, una teca dedicata alla raccolta fondi. Lo spazio sarà a disposizione di tutti i partecipanti che desiderino offrire un omaggio spontaneo con una somma di denaro libera. Questa iniziativa permetterà di incrementare ulteriormente il fondo destinato all'associazione Alzaia Onlus ETS per la creazione del laboratorio. L'iniziativa è sostenuta da diversi sponsor locali.

Info e prevendite: 320:4125614 – 328:0139531.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori