Cerca

Cerca

teatro

Tra ragione e follia: i volti dell'animo umano in scena con la Compagnia Lino Conte

"Un palco mille storie" il titolo dello spettacolo liberamente ispirato a "Monologhi Contro Versi" di Egidio Francesco Cipriano

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

2026-01-10 20:00:00 2026-01-09 23:00:00 UTC Tra ragione e follia: i volti dell'animo umano in scena con la Compagnia Lino Conte teatro padre turoldo taranto

TARANTO - A volte basta un cerchio di luce sul legno di un palco per risvegliare storie che credevamo sepolte.

"Un palco mille storie", una produzione della Compagnia teatrale Lino Conte  che andrà in scena sabato 10 gennaio, alle ore 21, al teatro Turoldo (via Laclos) nasce così: da vite che si sfiorano, da pensieri non detti, da fragilità che diventano voce. Liberamente ispirato a "Monologhi Contro Versi" di Egidio Francesco Cipriano, lo spettacolo ne raccoglie il respiro e lo trasforma in presenza scenica. Dentro ci sono le storie che nascono nella carne e, senza chiedere scusa, arrivano al cuore. Perché ogni storia, quando trova il suo palco, trova anche il suo spettatore.

C’è un padre che rientra a casa dopo il turno, ancora coperto di polvere di minerale e di ghisa, con il silenzio addosso e l’amore nelle mani stanche. C’è una narcisista negli occhi di chi la vive — così di moda da diventare colpevole universale — che invece è vittima quanto le sue prede, prigioniera di uno specchio che non restituisce mai un volto vero. Per le colleghe e i colleghi psicologi, dalle pagine al palco, compaiono i “disturbi” e i “disturbati”. Ci sono mille storie che non appartengono a nessuno e proprio per questo appartengono a tutti, fra sorrisi e pianti, ragione e follia, passioni dimenticate in una tasca, dietro uno schermo sempre acceso e uno sguardo sempre più spento.

Questi gli interpreti: Bruno Peluso, Marghe Buono, Ciro Fornari, Imma Naio, Magda Palumbo e Antonello Conte, che ne cura anche la regia.

Costo del biglietto, posto unico: euro 10,00. Info e prenotazioni: 3347338874 – 3427103959.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori