Cerca

Cerca

teatro

Quella tela bianca che mette a nudo l'amicizia: Riondino porta "Art" a Brindisi

La commedia affilata, ironica e spietata va in scena sul palco del Nuovo Teatro verdi

Michele Riondino

Michele Riondino

Dettagli evento

2026-01-13 19:30:00 2026-01-12 23:00:00 UTC Quella tela bianca che mette a nudo l'amicizia: Riondino porta "Art" a Brindisi buonasera24.it

BRINDISI - Può un quadro completamente bianco, acquistato per una cifra esorbitante, incrinare un legame storico? La risposta risiede nel paradosso di "Art", la commedia di Yasmina Reza che, dopo il fortunato debutto a Taranto, approda martedì 13 gennaio sul palcoscenico del Nuovo Teatro Verdi, in Largo Gianni D'Errico.

A dirigere e interpretare questa partitura teatrale affilata e spietata è Michele Riondino che torna nella sua Puglia affiancato da Michele Sinisi e Daniele Parisi. Il trio si muove dentro un meccanismo drammaturgico perfetto, dove l'arte contemporanea funge da mero pretesto per scoperchiare le fragilità, i non detti e le crudeltà che si celano dietro il velo dei rapporti umani più consolidati.

L'opera di Reza, autrice tradotta in oltre trenta lingue e tra le più premiate della scena contemporanea, non è solo una riflessione estetica, ma un’indagine psicologica condotta con un’ironia tagliente che non lascia scampo ai protagonisti. L'appuntamento si inserisce nel cartellone "Verdi green", il segmento della stagione brindisina pensato per far dialogare i nuovi linguaggi del teatro con le generazioni più giovani.

L’apertura del sipario è prevista per le ore 20:30. Per i ritardatari della platea, i biglietti sono già disponibili online su rebrand.ly/ArtVerdi e al botteghino del Teatro, aperto dal lunedì al venerdì - salvo festivi - dalle 11 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.30; il giorno dello spettacolo dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 20.30.

Info: 0831:229777.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori