Cerca

Cerca

Musica

Le note immortali di Morricone: l’Orchestra Tebaide d'Italia a Martina Franca

Un tributo sentito per celebrare un’eredità musicale che continua a emozionare il pubblico di ogni età

L'Orchestra Tebaide d'Italia

L'Orchestra Tebaide d'Italia

Dettagli evento

2026-01-10 20:00:00 2026-01-09 23:00:00 UTC Le note immortali di Morricone: l’Orchestra Tebaide d'Italia a Martina Franca Via G. Fanelli, 31, 74015 Martina Franca TA, Italia

MARTINA FRANCA (TA) – Il cinema si fa suono e il ricordo diventa emozione pura a Teatro Nuovo, in via Giuseppe Fanelli nr. 25, punto di riferimento della vita culturale della Valle d’Itria, sul cui palco risuoneranno le pagine più celebri della storia della decima musa. Sabato 10 gennaio l'“Omaggio a Ennio Morricone”, un evento che non è soltanto un concerto, ma un vero e proprio viaggio sensoriale nell'eredità artistica del Maestro.

Sul podio, a guidare la prestigiosa Orchestra Tebaide d'Italia ci sarà il Maestro Cosimo Maraglino. La formazione sinfonica, nota per la sensibilità artistica e la potenza evocativa delle sue interpretazioni, condurrà il pubblico tra le atmosfere indimenticabili di capolavori che hanno segnato intere generazioni: dalle tensioni di Il buono, il brutto, il cattivo alle malinconie di Nuovo Cinema Paradiso, passando per le vette epiche di Mission e C'era una volta in America.

Lo spettacolo, una produzione AR LIVE Spettacoli, celebra la genialità di un compositore capace di unire cinema e musica in un linguaggio universale. Un tributo sentito, pensato per emozionare spettatori di ogni età attraverso temi che fanno ormai parte del nostro DNA culturale. Inizio ore 21,00. I biglietti sono disponibili su Ticketone; per informazioni è possibile contattare il numero 324.0917038.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori