Cerca

Cerca

L'evento

L’incanto sospeso di Marco Zoppi e Rolanda: la “BuBBles Revolution” sbarca in Puglia

A Lecce e Bari va in scena il racconto poetico delle bolle di sapone

Marco Zoppi e Rolanda: la “BuBBles Revolution”

Marco Zoppi e Rolanda: la “BuBBles Revolution”

Dettagli evento

2026-01-04 16:30:00 2026-01-04 23:00:00 UTC L’incanto sospeso di Marco Zoppi e Rolanda: la “BuBBles Revolution” sbarca in Puglia 73100 Lecce LE, Italia

LECCE/BARI - Esiste un’arte che lascia a bocca aperta: è l’arte effimera, trasparente e perfetta della bolla di sapone. Dopo aver incantato le platee di tutto il mondo, approda finalmente in Puglia “BuBBles Revolution”, l’ultima creazione di Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite, i "maestri dell'impalpabile" già insigniti a New York del prestigioso Merlin Award, l’Oscar della magia.

Il tour: da Lecce alla Sicilia

Il sipario si alzerà domenica 4 gennaio alle 17:30 a Lecce, al Teatro Politeama Greco (in via XXV Luglio, 30)per poi spostarsi il giorno successivo, lunedì 5 gennaio (alle 18:00), al PalaTour di Bari-Bitritto (Largo R. Dell'Andro). Un dittico di appuntamenti inserito in una più ampia tournée nazionale che, dopo le tappe pugliesi, proseguirà in primavera verso la Sicilia, toccando Catania e Palermo a fine marzo.

Un momento dello spettacolo

Oltre l'intrattenimento: la filosofia dello stupore

Ma non chiamatelo semplicemente "spettacolo per bambini". Come spiega lo stesso Marco Zoppi, il progetto nasce da un’ambizione più profonda: «Non è uno spettacolo "di" bolle, ma "con" le bolle. Le usiamo come un mezzo per raccontare una storia che appartiene a tutti noi: quella dello stupore».

In un’epoca dominata dal digitale, Zoppi e Rolanda riportano al centro la manualità e la fisica. Le loro creazioni sono sculture d'aria e sapone che danzano, si fondono e si trasformano sotto gli occhi del pubblico, supportate da un mix narrativo che intreccia illusionismo, light painting e ombre cinesi.

Un'esperienza per tutte le età

L’obiettivo è ambizioso: abbattere la parete tra palcoscenico e platea, coinvolgendo gli adulti tanto quanto i più piccoli. Attraverso creazioni madreperlate, candide o trasparenti, i due artisti promettono di trasportare lo spettatore in una dimensione dove la fragilità diventa forza espressiva e dove l'unico limite resta l'immaginazione.

Biglietti e info: disponibili sul sito ufficiale www.bubblesrevolution.com/tour

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori