Cerca

Cerca

teatro

"LETTERA – Poema sonoro": quando l’intimità si fa teatro

Al Teatro comunale di Massafra le parole segrete diventano musica con Erika Grillo e Giorgio Consoli

A Massafra la messa in scena dello spettacolo"Lettera - Poema sonoro per due voci"

A Massafra la messa in scena dello spettacolo"Lettera - Poema sonoro per due voci"

Dettagli evento

2025-11-21 20:00:00 2025-11-20 23:00:00 UTC "LETTERA – Poema sonoro": quando l’intimità si fa teatro Vico de Pierris, 74016 Massafra TA, Italia

MASSAFRA (TA) - Le confidenze taciute, i pensieri nati in segreto e destinati a una lettura sottovoce, salgono sul palcoscenico per farsi ascoltare da tutti. È questo il cuore pulsante di “LETTERA – Poema sonoro per due voci”, la nuova produzione del Teatro delle Forche in scena venerdì, 21 novembre, alle ore 21:00 al Teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra, nella provincia di Taranto. L’evento rientra nella rassegna “Lègami”, un percorso che indaga le connessioni umane attraverso l’arte.

Sul palco, Erika Grillo e Giorgio Consoli danno corpo e voce a queste parole custodite, in una performance che promette di essere un viaggio intenso nell’emotività. A tessere la trama sonora che sostiene e amplifica questo flusso poetico è la musica dal vivo di Mimmo Pesare ~ Ninotchka, il cui intervento intreccia partiture e testo in un vibrante e originale “poema sonoro”. Lo spettacolo ha una durata di circa 60 minuti.

La direzione artistica del Teatro delle Forche è affidata all’esperienza di Giancarlo Luce, attore e regista formatosi con il metodo brechtiano, col regista e drammaturgo Carlo Formigoni (già fondatore di Teatro Kismet di Bari) e con Ettore Toscano (regista, attore e poeta). La compagnia ha all’attivo numerose produzioni di teatro contemporaneo – Apparizioni, Diario di un pazzo, Oedipus Rex, Nessun destinò è per sempre - e teatro per ragazzi – Pollicino, La fiaba di Biancaneve, Alice, Floralia - con cui partecipa alle rassegne e ai festival regionali e nazionali.

INFO E BIGLIETTI

Per chi volesse assistere a questo intimo dialogo, il biglietto intero ha un costo di 12,00 euro. Previsto un ridotto a 10,00 euro per under 25, over 65 e gruppi di almeno 8 persone. I biglietti a tariffa ridotta saranno acquistabili esclusivamente presso il botteghino del Teatro di Massafra, in Vico Teatro nr. 6.

I biglietti sono disponibili anche online sul circuito Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/lettera-poema-sonoro-per-due-voci/284389.

Per tutte le informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.teatrodelleforche.com oppure scrivere una mail a botteghino@teatrodelleforche.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori