Notizie
Cerca
SPETTACOLO E SOLIDARIETà
05 Settembre 2025 - 15:34
Kid Yugi
Dettagli evento
Data di inizio 19.09.2025 - 19:30
Data di fine 21.09.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Il cuore di Massafra batte a ritmo di solidarietà e lo fa sulle note della musica urban più amata dal pubblico giovane: nel Comune nella provincia di Taranto dal 19 al 21 settembre torna il Fi Fest, l'evento di beneficenza organizzato dall'associazione Roots per onorare la memoria di Simone Mellone, un giovane scomparso a soli vent'anni a causa di un tumore. Giunto alla sua terza edizione, il festival non è solo un appuntamento musicale, ma un vero e proprio movimento di comunità che ogni anno raccoglie fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Il culmine dell’evento sarà sabato 20 settembre quando l’area spettacolo di via Potenza si trasformerà in un'arena per il grande concerto live. A salire sul palco saranno i nomi più caldi della scena rap e hip hop italiana, capitanati dal talento locale Kid Yugi, originario di Massafra e padrino dell'iniziativa. Accanto a lui, una line-up stellare: Boro Boro, Dj Ty1, Ernia, Lazza, Nerissima Serpe, Papa V, Rrari dal Tacco e Tedua. Un parterre di artisti di primo piano, uniti da un unico obiettivo: fare del bene. Le edizioni precedenti hanno già dimostrato il grande impatto del progetto: dopo i 18.000 euro raccolti nella prima edizione, l'anno scorso si è raggiunto il traguardo record di 130.000 euro, a testimonianza di una mobilitazione sempre crescente.
Lazza
Il Fi Fest è un evento a 360 gradi, che abbraccia diverse forme d'arte per la sua nobile causa. Si comincia venerdì 19 settembre al Teatro comunale Nicola Resta con lo spettacolo teatrale “7 Minuti” di Francesco Lippolis. L’ultima giornata, domenica 21 settembre, sarà invece dedicata all’arte, con una tattoo convention che vedrà la partecipazione di oltre quaranta tatuatori da tutta Italia. Contemporaneamente, una sessione di street art permetterà a diversi writer di dipingere una murata di cinquanta metri, lasciando un segno tangibile nel tessuto urbano della città. La serata si chiuderà con un contest di freestyle, un'ulteriore occasione per celebrare la cultura urban e sostenere la raccolta fondi.
Un appuntamento che unisce l'energia della musica, la potenza dell'arte e la forza della solidarietà, dimostrando ancora una volta come la comunità di Massafra sappia stringersi attorno a un progetto di grande valore umano e sociale.
Per info e biglietti, consultare il sito www.ticketone.it.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA