Cerca

Cerca

TEATRO IN VERNACOLO

Successo annunciato per la nuova commedia ANSPi: "Addò ste' l'amor?" per ridere e pensare

Gli attori sul palco del CineTeatro Valentino con un'opera scritta e diretta da Piero Giandomenico

Gruppo A.N.S.P.I. "Don Nunzio Picaro"

Gruppo A.N.S.P.I. "Don Nunzio Picaro"

Dettagli evento

Dopo l'eclatante successo del "Superminifestival 2025", il Gruppo A.N.S.P.I. "Don Nunzio Picaro" di Castellaneta (provincia di Taranto) è pronto a bissare mettendo in scena una nuova, attesissima commedia in vernacolo: "Addò ste' l'amor?". La rappresentazione, che promette risate e qualche spunto di riflessione, si terrà ancora una volta al CineTeatro Valentino, in viale San Giovanni nr. 5, giovedì 29 maggio, alle ore 20.30

L'entusiasmo del pubblico è palpabile: a circa un mese dall'evento, si registra già il quasi sold out, con pochissimi posti ancora disponibili esclusivamente in galleria. Un segnale chiaro dell'affetto e dell'attesa che circondano le produzioni del Gruppo A.N.S.P.I.

La commedia, firmata e diretta da Piero Giandomenico, presidente dell'associazione, è descritta come "un po' amara" nel suo canovaccio, poiché mette in risalto gli aspetti materiali della vita a discapito dei sentimenti. Tuttavia, Giandomenico assicura che le risate saranno garantite, forte di un'ispirazione attinta dalla commedia napoletana, in particolare quella di Vincenzo Salemme, caratterizzata da un protagonista circondato da personaggi goliardici e ben definiti.

A lasciare il pubblico "letteralmente di stucco" sarà la scenografia spettacolare, frutto del talento di Antonio Patella e Pasquale Benedetto, coadiuvati da Giovanni Di Pierro, Pasquale Ladiana e Fabrizio Gigante.

"Addò ste' l'amor?" non sarà solo divertimento. Come consuetudine per le opere di Giandomenico, la commedia lancerà un messaggio profondo, spingendo gli spettatori a una riflessione, anche sulla propria persona.

Il cast vede Pasquale Ladiana nel ruolo di protagonista, affiancato da Giovanni Di Pierro, Angela Pucci, Nicla Nardone, Angela Ricciardi, Rocco Tamborrino, Franco Pugliese, Donatella De Novellis, Lina De Fiore e il debuttante "piccolo attore" Samuele Benedetto. La squadra tecnica è completata da Giuseppe Panetti per luci e suoni e dalle suggeritrici Giovanna Primicerio e Angela Martinelli.

L'evento vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il sindaco Giambattista Di Pippa, il vice sindaco Edo Sanarico, l'assessore alla cultura Anna Molfetta e il presidente dell'A.N.S.P.I. Francescana Padre Gregorio Di Lauro. Un caloroso benvenuto sarà rivolto anche ai ragazzi disabili dell'associazione "AFDA", a testimonianza dell'impegno sociale del gruppo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori