Cerca

Cerca

teatro

Chiara Francini si racconta sul palco dell'Orfeo

L'attrice e scrittrice toscana porta a Taranto il suo "Forte e chiara"

Chiara Francini

Chiara Francini

Dettagli evento

Il palcoscenico del Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) mercoledì, 23 aprile, alle ore 21 apre il suo sipario su un'artista poliedrica e carismatica: Chiara Francini. L'attrice e scrittrice toscana porterà in scena il suo acclamato spettacolo "Forte e chiara", un'autentica confessione autobiografica che promette di coinvolgere ed emozionare il pubblico tarantino.

Scritto e interpretato dalla stessa Francini, con le suggestive musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri e la regia di Alessandro Federico, lo spettacolo si snoda come un racconto di formazione. Chiara si mette a nudo, ripercorrendo il suo percorso da ragazza di provincia animata da grandi sogni fino alla sua affermazione nel mondo dello spettacolo. Un viaggio costellato di impegno, tenacia e, talvolta, anche di qualche "bruciatura" lungo il cammino.

Nella seconda parte dello spettacolo, il tono si fa più riflessivo e profondo: Francini affronta con lucidità e a tratti con amarezza la tirannide del denaro e del potere, analizzando come questi condizionino i comportamenti umani. Il culmine della riflessione è dedicato alla complessa condizione femminile, divisa tra la realizzazione personale e il desiderio di maternità, una dicotomia che spesso porta a una "felicità mutilata". Come afferma la stessa artista: "Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante".

Il titolo dello spettacolo, "Forte e chiara", ripreso dal suo omonimo libro, incarna la determinazione di una donna che lotta con fierezza per i propri ideali. Lo spettacolo è un mix vibrante di stand-up comedy, teatro di narrazione, satira e avanspettacolo, un viaggio coinvolgente e straripante che catturerà l'attenzione del pubblico.

Si ricorda che lo spettacolo è fuori abbonamento della stagione 2024/2025 del Teatro Orfeo.

Per informazioni e acquisto biglietti è possibile contattare il Teatro Orfeo al numero 099:4533590 o al 329:0779521.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori