Cerca

Cerca

teatro

Castellaneta: ultimo atto al Valentino con "A me m'ha rovinato la guera"

Sul palco rivive l'avanspettacolo con Arianna Gambaccini e Michele Cipriani

Foto di scena

Foto di scena

Dettagli evento

Il Cinema Teatro Valentino a Castellaneta (provincia di Taranto) si prepara a calare il sipario sulla stagione teatrale del Comune, organizzata in sinergia con Puglia Culture, con un ultimo atto in programma mercoledì, 9 aprile, alle ore 21:00, con lo spettacolo "A me m'ha rovinato la guera" (Crest e Malalingua), firmato da Arianna Gambaccini che ne cura anche testo e regia e interpretato da Michele Cipriani.

La pièce racconta le peripezie di un attore in cerca del suo sogno: incontrare un noto impresario teatrale per convincerlo a scritturarlo. Un viaggio esilarante nel mondo dell'avanspettacolo, quel genere che, come sottolinea Cipriani, "ha saputo trasformare la sofferenza e la fame in una risata collettiva, popolare e liberatoria". Un'occasione per riscoprire un pezzo di storia del teatro italiano, con la sua capacità di affrontare le difficoltà con leggerezza e ironia.

Un cast di talento per un finale di stagione memorabile

Sul palco, Arianna Gambaccini e Michele Cipriani daranno vita a personaggi indimenticabili, portando in scena la loro esperienza e il loro talento. Uno spettacolo che promette di chiudere in bellezza la stagione del Valentino, lasciando nel pubblico un sorriso e una riflessione sulla forza del teatro e della risata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori