Cerca

Cerca

teatro

Angela Finocchiaro porta all'Orfeo "Il calamaro gigante"

Un viaggio tra sogni, storia e sostenibilità

Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro

Dettagli evento

Con Angela Finocchiaro e il suo "Calamaro gigante" martedì, 28 gennaio, al Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) arriva un'ondata di positività e speranza oltre che uno spettacolo che promette di emozionare grandi e piccoli.

Tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Genovesi e adattato per il teatro dalla stessa attrice insieme a Bruno Stori e Genovesi, "Il calamaro gigante" è un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé e del mondo che ci circonda. Sul palco la Finocchiaro, diretta dal regista Carlo Sciaccaluga, sarà affiancata da Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato, Beniamino Zannoni; le musiche originali sono di Rocco Tanica e Diego Maggi.

Un messaggio positivo per le nuove generazioni

Lo spettacolo si rivolge in particolare ai giovani, offrendo loro un messaggio di speranza e incoraggiamento. In un mondo spesso segnato da notizie negative e pessimistiche, "Il calamaro gigante" invita i ragazzi a credere nei loro sogni e a perseguire i loro obiettivi. Come sottolinea uno degli autori, C'è per loro una forte spinta motivazionale: quel 'ce la puoi fare' di cui hanno estremo bisogno".

Storia, scienza e sostenibilità in un unico spettacolo

"Il calamaro gigante" non è solo uno spettacolo divertente, ma anche un'occasione per riflettere su temi importanti come la storia, la scienza e la sostenibilità ambientale. Attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, lo spettacolo riesce a rendere affascinanti materie spesso considerate noiose, come la storia e la scienza. E invita a riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del nostro pianeta e a impegnarsi per proteggerlo. Un messaggio positivo e ottimista, che contrasta con le solite rappresentazioni catastrofiche del problema ambientale.

Apertura sipario ore 21,00.

Info e biglietti: 099 4533590 - 329 0779521

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori