Cerca

Cerca

La presentazione

“Nicopò”: premiere all'Orfeo per la nuova serie animata

Ideata da Nicola Sammarco punta a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della sostenibilità ambientale

La locandina

La locandina del cartone animato

Dettagli evento

Il Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) giovedì, 23 gennaio, alle ore 18:00, farà da palcoscenico alla presentazione, in prima assoluta, di “Nicopò”, la nuova serie animata ideata da Nicola Sammarco e dalla sua casa di produzione Nasse. Un progetto innovativo che punta a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della sostenibilità ambientale attraverso storie avvincenti.

“Nicopò” racconta le avventure del giovane pescatore di plastica Nicopò che insieme ai suoi amici Martina, Pepo e Sarah, forma il team di ricerca dei Plasticotti: rifiuti plastici trasformati in creature dispettose che infestano i mari a causa dell’abbandono umano.

Guidati dai saggi consigli di nonno Coli e nonna Sosò, e supportati dalla biologa marina dottoressa Greta, i protagonisti affrontano missioni di recupero, rieducando i Plasticotti e trovando loro un nuovo scopo attraverso il riciclo.

La serie si avvale di collaborazioni prestigiose a livello nazionale e internazionale. Tra i protagonisti della realizzazione figura Igor Artibani, sceneggiatore noto per i suoi lavori con Netflix e Rai, oltre che per collaborazioni con il regista Paolo Genovese.  La sigla è firmata da Andrea Pellizzari dj, editore musicale e conduttore televisivo che ha saputo tradurre in musica lo spirito ecologico e avventuroso di “Nicopò”.

La serie è stata diretta da Nicola Sammarco che l'ha anche prodotta insieme a Federica Carbone e Angela Moschetti. Postproduzione a cura di Octopost srl. L’evento, rivolto sia agli adulti che ai più piccoli, sarà l’occasione per scoprire in anteprima l’universo di Nicopò e incontrare i creatori della serie.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti o per partecipare alla premiere, è possibile contattare il seguente indirizzo di posta elettronica info@nasseanimationstudio.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori