Cerca

Cerca

tradizioni

Festa patronale in onore di San Biagio: le iniziative a Carosino

Tutti gli eventi religiosi e civili in programma

San Biagio, protettore di Carosino

San Biagio, protettore di Carosino

Dettagli evento

Proseguono i festeggiamenti in onore di San Biagio, protettore di Carosino: tante le iniziative nel vasto programma che, come da tradizione, si sviluppa nel periodo che segue la vendemmia quale ringraziamento dei carosinesi al Santo per il raccolto dell’uva. Il Comitato Festa che ormai lavora insieme dal 2019 guidati da Don Filippo Urso, ha elaborato un programma civile e religioso per unire la comunità e i paesi limitrofi.

Dopo la sfilata, la scorsa domenica, del corteo storico di ringraziamento con cavalli e musica popolare, si continua il 10 ottobre, alle ore 19,00, con la 4^ rassegna di Cori Parrocchiali denominata “Cantate a San Biagio”. 

Da venerdì 11 ottobre iniziano gli eventi civili di festa in piazza Vittorio Emanuele con l’accensione delle luminarie e a seguire, alle 20.45, il concerto dei Vasconnessi, tribute band Vasco Rossi. Il 12 ottobre animazione per bambini e divertimento in mattinata, mentre nel pomeriggio sono in programma la benedizione delle Cantine e l’uscita del Santo per il giro nel Centro Storico, oltre alla consegna delle chiavi da parte del Sindaco. Alle 21.00 concerto dei Banana’s Republiq, un grande evento musicali per tutti, con musica dagli anni ’60 ai nostri giorni, in oltre due ore di divertimento. Domenica 13 ottobre sarà la volta della Banda di Rutigliano presente che in mattinata girerà tra le vie del paese e proseguirà con un matinèe in cassarmonica. Alle 10.30 la Santa Messa Solenne celebrata S.E. Mons. Ciro Miniero – Arcivescovo di Taranto e a seguire, alle ore 11.45, il momento più atteso: quello dell’uscita della Processione Solenne. In serata la Banda dalle ore 18.00 alle 21.00 procederà con la musica in cassarmonica; alle ore 21.15 grande spettacolo pirotecnico a cura di Itria Fireworks presso la zona cimitero. Alle 21.30 evento conclusivo della festa con il concerto dei Palasport – Official Band Pooh. Nel programma anche momenti culturali collaterali di attività con la scuola e artisti locali, oltre alla lotteria che vede in palio una crociera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori