Cerca

Cerca

il concerto

"Musica fluida": arriva Wax

Secondo appuntamento al MArTA con la rassegna dedicata ai più giovani

Wax

Wax

Dettagli evento

Visita guidata tra le collezioni permanenti del Museo MArTA e il live di Wax giovedì, 3 ottobre: è questo il programma del secondo appuntamento con "Musica fluida", la rassegna dedicata ai più giovani promossa da MArTA – Museo Archeologico nazionale di Taranto, l’Orchestra della Magna Grecia, la Regione Puglia, il Comune di Taranto e il MIC – Direzione generale musei e i Musei italiani

Sarà il chiostro all'interno del Museo di Taranto a fare da palcoscenico al mini-concerto del cantautore milanese, salvo contrattempi metereologici (in alternativa sarà utilizzata la Sala interna).

«E’ un’avventura che riproponiamo anche quest'anno con estremo piacere – dice Stella Falzone, direttrice del MArTA – perché valorizza e anima lo spazio del Chiostro degli Alcantarini nel quale – tempo permettendo – contiamo di ospitare i concerti, abbattendo quegli stereotipi che accompagnano la fruizione culturale da parte della Generazione Z».

«“Musica fluida” è un progetto condiviso con la direttrice del MArTA – dichiara Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia – che aveva in mente una rassegna dedicata ai giovanissimi, in queste occasioni spesso accompagnati da genitori, parenti, amici, e che sostanzialmente uniscono a questa esperienza “live” la visita nelle sale del Museo Archeologico internazionale di Taranto».

L'artista

Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, è un cantautore milanese classe 2002. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino, presto ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: «mi ispiro alle cose che faccio, mi immagino nei panni degli altri, traggo ispirazione da quello che accade intorno a me. L’ immaginazione è l’unico superpotere che abbiamo».

Il 18 settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici ed il 12 maggio esce il suo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA), insieme al primo Ep omonimo presentato negli store delle principali città italiane. A luglio viene pubblicato il brano “Colori” e a novembre “After”. A marzo 2024 esce il suo nuovo singolo “Primo al Mondo” caratterizzato da sonorità più intime e introspettive.

Visita guidata: ore 16.00; inizio live: ore 18.30.

Terzo e ultimo appuntamento con “Musica fluida” giovedì, 10 ottobre, con Holden, giovane cantautore romano dalla forte identità musicale: anche in questo caso, ma solo dopo il concerto di Wax, il tagliando d’ingresso potrà essere acquistato su Vivaticket (visita guidata e live: 10euro).

Holden

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori