Notizie
Cerca
Sindacati
06 Luglio 2024 - 14:17
All’Hotel Salina, gremitissimo in ogni ordine di posti, si è svolto il Consiglio territoriale della Uilm Taranto, alla presenza del segretario nazionale Uilm Rocco Palombella. "Resilienza e Rinnovo - le vertenze di Taranto e il futuro del contratto dei metalmeccanici" sono stati i temi sviluppati nel corso dell’incontro.
Al centro della discussione, naturalmente, la trattativa in corso per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici: di qui la necessità non più rinviabile di garantire - questa la richiesta della Uilm - "più salario, meno orario" alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici.
Una richiesta targata Uilm, "che - spiega il sindacato - vuole cambiare un paradigma di mortificazione dei luoghi di lavoro che va avanti da decenni". Nell’assemblea sono state inoltre trattate le grandi vertenze di Taranto, dall’ ex Ilva alle difficoltà del sito Leonardo di Grottaglie. Ha introdotto i lavori il segretario generale Uilm Taranto Davide Sperti.
Oltre alle Rsu e Rls della Uilm, sono intervenuti anche Alfio Zaurito, coordinatore Uilm Puglia e Pietro Pallini, coordinatore Uil Taranto. Le conclusioni sono stete declinate dal segretario generale nazionale della Uilm, Rocco Palombella.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA