Cerca

Cerca

Sindacati

Uilm: più salario meno orario

Il Consiglio territoriale della Uilm Taranto

All’Hotel Salina, gremitissimo in ogni ordine di posti, si è svolto il Consiglio territoriale della Uilm Taranto, alla presenza del segretario nazionale Uilm Rocco Palombella. "Resilienza e Rinnovo - le vertenze di Taranto e il futuro del contratto dei metalmeccanici" sono stati i temi sviluppati nel corso dell’incontro.

Al centro della discussione, naturalmente, la trattativa in corso per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici: di qui la necessità non più rinviabile di garantire - questa la richiesta della Uilm - "più salario, meno orario" alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici.

Una richiesta targata Uilm, "che - spiega il sindacato - vuole cambiare un paradigma di mortificazione dei luoghi di lavoro che va avanti da decenni".  Nell’assemblea sono state inoltre trattate le grandi vertenze di Taranto, dall’ ex Ilva alle difficoltà del sito Leonardo di Grottaglie. Ha introdotto i lavori il segretario generale Uilm Taranto Davide Sperti.

Oltre alle Rsu e Rls della Uilm, sono intervenuti anche Alfio Zaurito, coordinatore Uilm Puglia e Pietro Pallini, coordinatore Uil Taranto. Le conclusioni sono stete declinate dal segretario generale nazionale della Uilm, Rocco Palombella. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori