Cerca
SPETTACOLI
03 Gennaio 2024 - 22:30
Con “Non so che fare prima”: abbiamo passato tutti davvero una gran serata al Teatro Orfeo 1915. Ed è stato un gran ritorno per l’attore miltitasking Uccio De Santis, conosciuto in tutto il mondo come testimonial principe di “Mudù”. Ma lui rimane sempre con i piedi per terra (si definisce “l’attore della porta accanto”) e con una autentica risata speciale che ti apre il cuore. Un prodotto teatrale tipicamente pugliese ma oramai di respiro internazionale.
Dopo lunga navigazione è approdato al Teatro Orfeo di Taranto con molta emozione, con molti ricordi ma carico a mille. E’ entrato in scena partendo dalla platea coinvolgendo immediatamente il pubblico, creando un ponte di positività, di ilarità, di condivisione che è stato il liet motiv dello show. Uno show leggerissimo senza pause, fatto di brevi video clip, di barzellette, di monologhi avvincenti e di grande attualità, di gag e di piccoli silenzi che parlavano senza parole. Insomma un mix incredibile di racconti di vita vissuta.
Lo show per certi versi si è rivelato anche autobiografico perché sintetizza la vita di un attore comico ‘per vocazione’ partendo dagli inizi difficili per vincere la timidezza, alle feste in casa per arrivare al suo grande amore: il teatro.
Un viaggio nei ricordi con tanti piccoli “quadretti” di vita familiare (il padre lo voleva avvocato, la madre lo voleva principino, bravo ed educato) con tanti divertenti siparietti di vita coniugale sulla vita di tutti i giorni: quanti si sono rivisti, si sono ritrovati, si sono identificati in quelle situazioni. La spesa al centro commerciale, la lotta tra moglie e marito per avere un po’ di spazio nell’armadio quattrostagioni nella speranza poi di non trovare qualcuno nascosto dentro… Eppoi l’esplosione di risate spontanee e di applausi a scena aperta.
Una interazione, poi, con il pubblico davvero originale e creativa: tre personaggi presi a caso tra gli spettatori, sono stati portati sul palcoscenico e sono diventati protagonisti con le loro battute, con le loro risposte spontanee (ed anche con i loro a volte incomprensibili silenzi) in diretta e poi anche in differita.
In questa avventura Uccio De Santis è stato accompagnato dai “volti storici” di Mudù come Umberto Sardella ed Antonella Genga ed anche Giacinto Lucariello, che hanno chiuso lo spettacolo con la gag dedicata simpaticamente ai carabinieri, cavallo di battaglia di Mudù.
“Non so che fare prima” è stato scritto da Uccio e Antonio De Santis. Al Teatro Orfeo sold aut e standing ovation.
Bravissimo Uccio, bentornato a Taranto!
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA