Cerca

Cerca

Taranto

Giochi del Mediterraneo, via libera alla nuova pista di pattinaggio. Il video

Risorse recuperate dalla struttura commissariale finanziano demolizione e nuovi impianti sportivi nell’area polivalente. Ferrarese: "Impegno mantenuto"

TARANTO - Nell’area destinata ai nuovi impianti sportivi dei Giochi del Mediterraneo prende forma un ulteriore intervento di riqualificazione. Il Commissario del Comitato organizzatore, Massimo Ferrarese, ha reso noto che, nello stesso spazio in cui sono stati realizzati lo skatepark, 4 campi da tennis e 6 campi da padel, è stata avviata la demolizione di una vecchia struttura in cemento, operazione decisa 6 mesi fa per consentire la costruzione di una nuova pista di pattinaggio con annessa area parcheggio. Insomma, un impegno preso e mantenuto.

L’intervento rientra nel programma di trasformazione dell’area sportiva e risponde a un impegno assunto in precedenza, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di strutture dedicate allo sport e alla fruizione pubblica. La demolizione rappresenta il passaggio preliminare necessario alla realizzazione del nuovo impianto, destinato a integrarsi con le altre infrastrutture già presenti.

Secondo quanto comunicato dall’organizzazione, l’opera è stata resa possibile grazie a 1.300.000 euro di risorse recuperate attraverso l’attività della struttura commissariale, fondi risparmiati che sono stati reinvestiti per completare il programma degli interventi previsti. Un’operazione che consente di dare continuità al progetto complessivo legato ai Giochi del Mediterraneo, puntando su spazi moderni e funzionali al servizio della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori