Notizie
Cerca
Mottola
22 Maggio 2025 - 09:39
MOTTOLA – Una scena surreale lungo l’autostrada A14, dove intorno alle 3 del mattino un toro di razza podolica è stato avvistato mentre si aggirava in direzione sud, nei pressi dello svincolo per Mottola. L’animale, spuntato all’improvviso sulla carreggiata, ha messo in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti, costringendo le autorità ad attivare un’operazione di emergenza.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni conducenti in transito, che hanno segnalato la presenza dell’animale in mezzo alla strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati a mettere in sicurezza l’intera area per scongiurare incidenti.
Vista la delicatezza della situazione, si è reso necessario anche l’intervento di un veterinario specializzato, chiamato a gestire la cattura dell’animale in condizioni non semplici, considerato l’orario e il contesto ad alto rischio. Per motivi di sicurezza, le autorità hanno disposto la chiusura temporanea del tratto interessato, compresa l’uscita per Mottola, provocando disagi ma evitando conseguenze ben più gravi.
Dopo lunghe operazioni, il toro è stato allontanato dalla sede stradale senza danni a persone o veicoli. Resta però da chiarire come l’animale sia riuscito a penetrare nel tracciato autostradale, un punto su cui ora si concentrano le verifiche della Polizia Stradale e della società concessionaria.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA