Cerca

Cerca

Bari

A Bari dalla grandine al sole in 15 minuti, altro che "marzo pazzerello". Il video

Dal gelo alla grandine, passando per pioggia, sole e temperature primaverili: il tempo si scatena nel capoluogo pugliese. Il tutto sotto gli occhi dei passanti

BARI – Quindici minuti. Tanto è bastato al cielo barese per trasformarsi in un palcoscenico meteorologico surreale, mettendo in scena, una dopo l’altra, tutte le stagioni dell’anno. È accaduto nel primo pomeriggio, intorno alle 14, a pochi passi dal Policlinico, dove cittadini e automobilisti si sono ritrovati a fare i conti con una vera e propria giostra climatica.

Il tempo è cambiato repentinamente: in pochi attimi si è passati da un freddo pungente con temperature in netto calo, a una violenta grandinata che ha imbiancato le strade come in pieno inverno. Poi il clima è virato verso un’atmosfera quasi londinese, con piogge prima intense e poi leggere, quasi fosse una tipica giornata di primavera del Nord Europa.

E quando ormai nessuno se lo aspettava, le nubi si sono diradate, lasciando spazio a un sole improvviso e tiepido, che ha riscaldato l’aria riportandola a valori tipici di fine marzo.

Un fenomeno tanto rapido quanto spettacolare, che ha colto tutti di sorpresa. A Bari, marzo conferma la sua fama di mese capriccioso. Ma questa volta, il suo umore instabile si è spinto oltre, regalando ai presenti una sequenza meteorologica degna di un documentario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori