Cerca
Il caso
11 Marzo 2025 - 16:22
OSTUNI – Un gruppo di donne over 50 di Ostuni è diventato, in pochi giorni, fenomeno virale sui social, attirando l’attenzione nientemeno che del cantante Tommy Cash, autore della hit “Espresso Macchiato”, al centro del divertente video.
L’iniziativa porta la firma di Michele Conenna, che ha pubblicato sui profili social dell’associazione culturale “Il Filo di Arianna” una clip in cui le protagoniste si esibiscono in un balletto ironico e coinvolgente, girato nella città bianca. Il risultato? Oltre 2 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, con un’ondata di commenti entusiasti e condivisioni da tutta Europa.
A rendere il tutto ancora più speciale è arrivato anche il commento del diretto interessato: Tommy Cash, artista estone noto per la sua musica provocatoria e surreale, ha ricondiviso il video e ha scritto, scherzando, sui suoi canali social: “Le mie ballerine per l’Eurovision”.
Il successo del video conferma quanto spontaneità e leggerezza, unite alla voglia di mettersi in gioco, possano generare momenti di grande impatto comunicativo. L’associazione “Il Filo di Arianna” da anni si impegna in attività sociali e culturali, e questa volta è riuscita a portare il sorriso a milioni di persone, valorizzando l’energia e la vitalità di una fascia d’età spesso lontana dai riflettori.
Un’iniziativa che, al di là della viralità, racconta anche una bella storia di comunità e inclusione, dimostrando che non è mai troppo tardi per ballare, divertirsi e diventare star del web.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA