Cerca

Cerca

Il fatto

Tragedia in Laguna, barca contro un palo: muore una donna di Bari. Il video

L'imbarcazione si è schiantata contro una briccola. Inutili i soccorsi per una 56enne. La procura apre un'inchiesta

VENEZIA – Un grave incidente nautico ha sconvolto la Laguna di Venezia nel pomeriggio di sabato 8 marzo. Una barca si è schiantata violentemente contro una briccola, il palo di segnalazione presente lungo i canali navigabili, nella zona di Torcello.

Il bilancio è drammatico: una donna di 56 anni, di Bari, ha perso la vita. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori e i ripetuti tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare.

Due feriti trasportati in ospedale

Nell’impatto sono rimasti feriti anche due uomini di 45 anni, uno dei quali è stato sbalzato in acqua. Entrambi sono stati recuperati e trasferiti all’Ospedale Civile di Venezia con traumi di varia entità, ma le loro condizioni non risultano gravi.

L’incidente ha richiamato un massiccio dispiegamento di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, l’elicottero del Suem 118, i Carabinieri e diverse imbarcazioni in transito, che hanno fornito i primi aiuti.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, la barca potrebbe aver perso il controllo autonomamente, finendo contro il palo fuori dall’area di navigazione.

L'imbarcazione, affondata subito dopo l’impatto, è stata recuperata dal fondale e verrà sottoposta a verifiche tecniche.

La Procura di Venezia ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause della tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori