Notizie
Cerca
Il fatto
09 Marzo 2025 - 08:12
VENEZIA – Un grave incidente nautico ha sconvolto la Laguna di Venezia nel pomeriggio di sabato 8 marzo. Una barca si è schiantata violentemente contro una briccola, il palo di segnalazione presente lungo i canali navigabili, nella zona di Torcello.
Il bilancio è drammatico: una donna di 56 anni, di Bari, ha perso la vita. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori e i ripetuti tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare.
Nell’impatto sono rimasti feriti anche due uomini di 45 anni, uno dei quali è stato sbalzato in acqua. Entrambi sono stati recuperati e trasferiti all’Ospedale Civile di Venezia con traumi di varia entità, ma le loro condizioni non risultano gravi.
L’incidente ha richiamato un massiccio dispiegamento di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, l’elicottero del Suem 118, i Carabinieri e diverse imbarcazioni in transito, che hanno fornito i primi aiuti.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, la barca potrebbe aver perso il controllo autonomamente, finendo contro il palo fuori dall’area di navigazione.
L'imbarcazione, affondata subito dopo l’impatto, è stata recuperata dal fondale e verrà sottoposta a verifiche tecniche.
La Procura di Venezia ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause della tragedia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA