Cerca

Cerca

Bat

La Polizia di Stato della Bat premia i suoi eroi. Il video

Il Questore Alfredo Fabbrocini premia agenti e ufficiali distintisi in operazioni di soccorso e polizia giudiziaria

BAT – Questa mattina, il Questore di Barletta-Andria-Trani, Alfredo Fabbrocini, ha consegnato diversi riconoscimenti premiali al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’attività di servizio. Nel corso della cerimonia, il Questore ha espresso un vivo apprezzamento non solo per il personale premiato, ma anche per tutti coloro che quotidianamente svolgono il proprio lavoro con diligenza e impegno al servizio della cittadinanza.

I riconoscimenti conferiti

Tra i premiati, spiccano numerose operazioni di rilievo:

  • Al Sovrintendente Sebastiano Scarcelli e all’Assistente Capo Coordinatore Pietro Riefolo è stato conferito l’Encomio Solenne per aver, “evidenziando spiccate qualità professionali e determinazione operativa,” salvato un uomo precipitato in una cisterna d’acqua.

  • All’Ispettore Capo Matteo Marinaro e al Vice Sovrintendente Mauro Rosario Casamassima è stato assegnato l’Encomio per un’operazione di polizia giudiziaria culminata nel fermo di un pregiudicato responsabile di omicidio volontario e porto illegale di arma clandestina.

  • Il Vice Sovrintendente Carlo Tiritello e l’Assistente Capo Coordinatore Donato Fanelli hanno ricevuto l’Encomio per l’arresto di un uomo accusato di omicidio volontario, porto abusivo di arma da sparo e spari in luogo pubblico, oltre alla violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale.

  • Il Vice Ispettore Nicola Di Noia è stato premiato per un’operazione che ha portato all’arresto di cinque pluripregiudicati, responsabili di tentata estorsione, detenzione illegale e ricettazione di arma clandestina, e tentato omicidio.

  • Al Vice Ispettore Nicola Gentile, libero dal servizio, è stato riconosciuto l’Encomio per aver salvato un uomo in evidente stato confusionale che minacciava di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di 30 metri.

  • Il Sovrintendente Pietro Sfregola ha ricevuto l’Encomio per aver salvato un’anziana donna in pericolo di vita a causa di un incendio nell’appartamento attiguo.

  • L’Assistente Capo Coordinatore Nicola Albrizio è stato premiato per l’arresto di un dipendente ospedaliero responsabile di furti ai danni di pazienti.

  • Il Vice Sovrintendente Alessandro Di Nicoli ha ricevuto l’Encomio per un’operazione che ha portato all’arresto di un uomo con un ingente quantitativo di droga e armi clandestine.

  • L’Assistente Michele Falcone è stato premiato per un intervento che ha salvato una donna in stato di ipotermia, gettatasi in un fiume con intenti suicidi.

  • L’Agente Scelto Biagio Gorgoglione ha ricevuto l’Encomio per un’operazione contro tre soggetti responsabili di tentata estorsione aggravata e porto d’arma clandestina.

  • L’Agente Scelto Daniele Minafra è stato premiato per l’arresto di un uomo responsabile di tentata rapina in concorso, riciclaggio e porto abusivo di arma da sparo.

  • L’Agente Scelto Vito Daloiso ha ricevuto l’Encomio per l’arresto di sette individui accusati di rapina pluriaggravata, ricettazione e porto abusivo di armi.

  • L’Agente Scelto Gabriele Mastrorilli ha ricevuto l’Encomio per aver partecipato a un intervento di soccorso pubblico, salvando un uomo con intenti suicidi che, dopo essersi gravemente ferito, aveva tentato di colpire gli agenti intervenuti.

Impegno al servizio della comunità

La cerimonia ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano degli operatori della Polizia di Stato, che mettono a rischio la propria sicurezza per garantire protezione, giustizia e soccorso alla comunità. Un esempio concreto di dedizione e coraggio al servizio dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori