Cerca

Cerca

Le modifiche a sosta e circolazione stradale

Medimex e viabilità, ecco le "istruzioni per l'uso" per il week-end. Il video della Polizia Locale

Sabato 22 e domenica 23 giugno i concerti sulla Rotonda del Lungomare

Un video diffuso sui canali social e tramite WhatsApp dal Comune di Taranto: è il commissario della Polizia Locale Accoti ad illustrare le modifiche alla sosta ed alla circolazione stradale in programma per sabato 22 e domenica 23 giugno al Borgo, in occasione degli attesissimi concerti dell'edizione 2024 di Medimex che si terranno sul main stage allestito sulla Rotonda del Lungomare.

Sabato è in programma l'esibizione dei The Smile, band guidata dal frontman dei Radiohead, Thom Yorke, mentre domenica ad alternarsi sul palco tarantino saranno i Pulp e Jesus and Mary Chain. Gruppi "di culto" del british rock, che attireranno in città un pubblico internazionale: i biglietti sono stati venduti in 29 Paesi, compresi Stati Uniti e Russia. "Sono particolarmente contento dell'accoglienza riservata da addetti ai lavori e pubblico alla line up che corona il sogno di portare in Puglia Tom Yorke e Johnny Greenwood con i The Smile e i Pulp e The Jesus and  Mary Chain. La seconda serata ha tutti i requisiti per essere la sorpresa positiva dell'estate italiana. Ogni anno registriamo una buona vendita di biglietti all'estero ma quest'anno, grazie all'unica data italiana dei Pulp, il dato dei biglietti venduti all'estero supera il record dei Paesi coinvolti come provenienza del pubblico" le parole di Cesare Veronico, coordinatore artistico Medimex/Puglia Sounds.

Nei giorni scorsi Palazzo di Città ha emanato e diffuso una ordinanza con le modifiche al traffico in programma in occasione dell'evento musicale, tra i più importanti del Mezzogiorno. Previste anche variazioni al percorso degli autobus di Kyma Mobilità.

Le modifiche ai percorsi degli autobus

Medimex propone anche in questi giorni una mostra di altissimo livello. Bob GruenJohn Lennon, The New York Years, sino al 14 luglio al MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto (ingresso con biglietto del Museo)racconta, attraverso 60 fotografie e testi, la collaborazione più importante del fotografo, ovvero quella con John Lennon e Yoko Ono. Poco dopo che la coppia si era trasferita a New York nel 1971, Bob Gruen divenne loro fotografo personale, oltre che amico, riuscendo così a documentarne, attraverso la sua macchina fotografica, immagini che li ritraevano sia nella vita professionale che in quella privata. 

E ancora, sino al 23 giugno sulla facciata del Castello Aragonese la proiezione del video mapping Infinite LoopAI Endless Exploration, opera originale di Roberto Santoro e Blending Pixels, azione di arte pubblica che vuole essere una riflessione sul tema della AI, al centro della manifestazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori