Cerca

Cerca

L'INTERVISTA

Bonelli: «Sull’Ilva il governo è senza progetto e la città è divisa»

Il parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra a Taranto boccia i provvedimenti governativi sull’industria siderurgica

«Sull’Ilva il governo Meloni non sa cosa fare, manca una prospettiva di futuro per Taranto». Così l’onorevole Angelo Bonelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra e co-portavoce di Europa Verde si espresso sugli interventi governativi relativi all’azienda siderurgica.

In una conferenza a Taranto insieme all' eurodeputata Rosa D’Amato e all’ex sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, Bonelli ha denunciato l’assenza di strategia sull’attuazione del Just Transition Fund e l’inerzia anche di Regione e Comune.

Bonelli, rispondendo alle nostre domande, non ha mancato di sottolineare come la politica e la città a Taranto siano divise: «Hanno vinto i particolarismi e i trasformismi. La vicenda del sindaco che passa da una parte all’altra è davvero triste ed è un vero peccato perché uniti, anche al di là delle collocazioni, si poteva rispondere alle bugie che nel corso degli anni sono state raccontate dai diversi governi che si sono susseguiti»

Rossi ha invece affermato come il recente decreto che introduce la valutazione del danno sanitario sia di fatto una presa in giro perché affidata alla stessa azienda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori