Cerca

Cerca

L’iniziativa

Organizzare il turismo, ecco come

L’incontro dell’assessore regionale Gianfranco Lopane con amministratori locali e operatori del settore

In Puglia prende forma una nuova organizzazione del turismo, industria che rappresenta parte fondamentale dell’economia regionale pari a circa un quarto del Prodotto Interno Lordo (PIL). Per raggiungere questo obiettivo, ed al contempo ascoltare tutti i territori, condividere le innovazioni e le strategie, ampliare il network, in questi giorni è in corso “Puglia Destination Go – Organizziamo il Turismo”, che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.

Nelle prime otto tappe tenutesi a Otranto, Lecce, Gallipoli, Vieste, Foggia, Bari, Brindisi ed Alberobello, agli incontri con l’Assessorato regionale al Turismo hanno partecipato centinaia di Comuni, stake holder pubblici e privati, che hanno risposto manifestando la vitalità del settore e l’interesse per il futuro della Puglia e dell’industria turistica regionale.

“Puglia Destination Go” rappresenta anche un’opportunità per aprire il confronto sulla governance delle destinazioni pugliesi, presentando modelli operativi e casi di studio, illustrando come sia possibile strutturare e finanziare una DMO (Destination Management Organization) per potenziare lo sviluppo turistico locale.

Ecco le parole dell’assessore Lopane in occasione del suo incontro a Taranto di martedì 3 dicembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori