Cerca

Cerca

Basket femminile

Grande entusiasmo per la Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto

La presentazione della squadra

Grande entusiasmo in occasione della presentazione della squadra di pallacanestro femminile della Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto. Una stagione importante, quella già iniziata, che ha visto la compagine ionica protagonista di una bella vittoria contro il Fasano, in Coppa, tra le mura amiche del Palamazzola. Nel campionato di serie B, l’obiettivo è quello di arrivare ai playoff e migliorare il risultato dello scorso anno, puntando anche sul sostegno dei tifosi.

“Sarà un girone molto competitivo” ha spiegato il presidente Ciliberti, “ma ho grande fiducia nella mia squadra. Speriamo di vedere quante più persone sugli spalti per sostenere le ragazze”.

Tra i volti nuovi di questa stagione spicca il nuovo head coach Giulio Caricasole, allenatore tarantino classe ’73. Coach Caricasole vanta una lunga carriera da giocatore, con ben diciotto campionati. Passato all’allenamento, ha maturato esperienze significative in giro per l’Italia. Tornato a Taranto, ha avuto un’importante parentesi come capo allenatore del CUS Jonico, prima di interrompere il rapporto nel 2019. Dopo una pausa riflessiva durante gli anni del Covid, Caricasole ha accolto l’invito della Dinamo per tornare con nuove motivazioni. Sarà affiancato da due conferme di eccellenza come Mimmo Calviello e Gabriele Cardellicchio.  

Sul fronte delle giocatrici, la Dinamo Taranto ha confermato gran parte del blocco della passata stagione, a partire dalla capitana Francesca Gismondi. Con lei, saranno ancora protagoniste anche Nataliya Smaliuk (MVP della scorsa stagione e corteggiata da diverse società), Marzia Varvaglione, Claudia Tagliamento , Erika Martelli, Anna Pia Molino, Giorgia Cascione, Carol Manco, Silvia Gobbi e Luna Saponaro.  Non mancano però le novità, a cominciare da acquisti mirati per rinforzare la rosa. Arriva a Taranto la bulgara Anna Maria Kolyandrova, nuova playmaker con importanti prospettive. Importante anche l’innesto di Chiara Mastrototaro, ex Ariano Irpino, e del nuovo pivot Andrea Iob, che garantirà forza e centimetri sotto canestro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori