Cerca

Cerca

Santa Barbara

Cerimonia in cattedrale san Cataldo

Grande festa e grande folla sotto il monumento dei marinai

Nella splendida, candida e storica Basilica Cattedrale di San Cataldo di Taranto, gremitissima in ogni ordine di posti, la Messa solenne dedicata a Santa Barbara è stata celebrata da S. E. Reverendissima Monsignor Ciro Miniero insieme ai Cappellani Militari.

Nelle prime file il Comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, dott. ing. Dir. sup. Giuseppe Merendino, e le massime Autorità civili e militari della città, oltre alle rappresentanze di Marina Militare, Vigili del Fuoco e associazioni combattentistiche.

Grande Silenzio e grande commozione nel momento della “preghiera del Marinaio” cui è seguita la “preghiera del Vigile del Fuoco”.

L’Ammiraglio Biaggi insieme all’ing Merendino hanno poi voluto donare all’arcivescovo Maniero una veste religiosa con i colori di Santa Barbara.

Per Biaggi e Merendino - partecipare alle celebrazioni di Santa Barbara a Taranto - si è trattato di una emozionante “prima volta”, così come per lo stesso Arcivescovo.

Terminata la Santa Messa la Fanfara di Presidio della Marina - seguita dal corteo delle Autorità - ha defilato per via Duomo tra due ali di folla e poi sul ponte girevole fino a raggiungere il Monumento al Marinaio, proprio di fronte al Castello Aragonese, dove è stato eseguito l’Inno nazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori