Cerca

Cerca

Emilia Romagna

La disperazione di chi ha perso tutto

Circa cento i Comuni coinvolti, oltre 36mila persone costrette a lasciare la propria casa. Le strade chiuse sono circa 500, mentre sono 305 le frane censite. Il Po supera il livello di guardia nel Torinese. Allarme dei geologi "situazione disperata per le frane"

Mirella Berardinelli proprietaria di un negozio di abbigliamento racconta di avere perso il suo appartamento, sommerso dall'acqua. Ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook, in cui grida, in lacrime, tutta la sua disperazione: "Casa mia è là in fondo, era là in fondo…"

Per me è un tragedia questa, non riesco ad accettarlo.  "Non c'è più - piange - Io avevo un piccolo appartamento lì in basso dove c'è quella tettoia che si intravvede: lì c'era casa mia che è invasa da tanta acqua. Non ne verremo più fuori da questa tragedia, questo è un disastro. Come si fa a non avere la casa? Si può stare senza il lavoro ma non senza casa. Non abbiamo più niente, non riuscirò mai a superare questa, non ce la faccio, non c'è più niente. Avevamo anche due canarini che sono morti, un gatto, non c'è più niente, non c'è più niente...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori