Cerca

Cerca

Taranto

Gioco illegale, scatta il blitz. Raffica di sequestri

In azione i militari della Guardia di Finanza

Gdf

La Guardia di Finanza

Sono 8 gli apparecchi da gioco del tipo “slot machine” sequestrati, con la segnalazione alle Autorità competenti di un responsabile.

Questo è il bilancio di una serie di interventi condotti nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare.

Nel dettaglio, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, che ha riguardato circoli ricreativi, sale giochi e bar ubicati nel capoluogo jonico, i Finanzieri hanno individuato e sottoposto a sequestro presso un circolo ricreativo 8 “slot machine” non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Al termine delle operazioni le Fiamme Gialle tarantine hanno segnalato alle competenti Autorità un responsabile.

Sono in corso di svolgimento ulteriori approfondimenti di natura fiscale volti ad accertare, da parte del titolare del circolo ispezionato, il regolare versamento all’Amministrazione Finanziaria del cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, un tributo commisurato alle somme “giocate” e registrate sui contatori delle macchine.

Nel settore del gioco pubblico la Guardia di Finanza tutela i giocatori da proposte di gioco illegali, insicure e prive di garanzie, salvaguardando le fasce più deboli, prime fra tutte i minori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori