Cerca

Cerca

L'evento

Arriva la Torcia Olimpica, tra poesia e incubo traffico. Tutte le vie interessate

Il 29 dicembre arrivo della Fiamma Olimpica a Taranto: deviazioni e divieti di circolazione "temporanei" e attivi solo al passaggio della staffetta

La Torcia Olimpica

La Torcia Olimpica

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, anche Taranto accoglierà il Viaggio della Fiamma Olimpica: la Torcia simbolo delle Olimpiadi arriverà nel capoluogo ionico lunedì 29 dicembre, intorno alle ore 17:30, nell'area antistante il Castello Aragonese, in Piazza Castello; il tedoforo farà ingresso all'interno del Castello, percorrerà la banchina, uscirà da Discesa Vasto e si immetterà sul Ponte Girevole.

Successivamente, il convoglio in staffetta attraverserà le seguenti vie cittadine: Corso Due Mari, Lungomare Vittorio Emanuele III, Viale Virgilio, Viale Magna Grecia, Via Cuniberti, Via Acton, Via Magnaghi, Via Cugini, Via Pacoret, Corso Umberto.

La corsa terminerà in Piazza Archita, dove si svolgerà la City Celebration, con l'arrivo intorno alle 19.30 dell'ultimo tedoforo e l'accensione del braciere, un momento di festa e partecipazione per l'intera città.

La nota del Comune di Taranto 

Al fine di garantire la migliore riuscita della manifestazione e la sicurezza di cittadini e partecipanti, saranno predisposte deviazioni del traffico veicolare lungo tutto il percorso descritto, attive "esclusivamente" al passaggio del convoglio in staffetta. Non sono previsti divieti di sosta in queste vie. Le deviazioni saranno temporanee e, al termine del passaggio del convoglio, la circolazione veicolare sarà immediatamente ripristinata nelle aree interessate.

Inoltre, in Piazza Archita, per consentire le operazioni di allestimento, lo svolgimento della festa di celebrazione e il successivo disallestimento, dalle ore 14.00 del 28 dicembre e fino al termine del disallestimento, che avverrà subito dopo l'evento conclusivo della celebrazione del 29 dicembre, con apposita ordinanza saranno in questo caso istituiti anche divieti di sosta sull'intera area e nelle vie Cavour e D'Aquino. Nelle medesime aree, a partire dalle ore 9.00 del 29 dicembre, sarà inoltre interdetto il traffico veicolare.

Il Comune di Taranto da parte sua invita i cittadini alla collaborazione, ad utilizzare percorsi alternativi al passaggio della staffetta e a partecipare attivamente all'evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori