Cerca

Cerca

Calcio a 5

New Taranto, il derby è tuo: battuta l’Itria 6-3

La New Taranto rialza la testa dopo la sconfitta contro la Cadi Antincendi Futura e lo fa nel migliore dei modi, imponendosi con autorità nel derby contro l’Itria

Foto Alessandro Garofalo

Foto Alessandro Garofalo

La New Taranto rialza la testa dopo la sconfitta contro la Cadi Antincendi Futura e lo fa nel migliore dei modi, imponendosi con autorità nel derby contro l’Itria. Al Palazzetto dello Sport di Fasano finisce 6-3 per la formazione di mister Bommino, protagonista di una prova di carattere, qualità e determinazione che consente ai rossoblù di ritrovare subito la vittoria e dedicare il successo al presidente Luca Malizia.

L’avvio è da applausi: dopo appena 2’20, Lopes parte in progressione, supera tre avversari e serve un assist perfetto per Bottiglione che, di mancino, non perdona e sblocca l’incontro. La reazione ospite è immediata: Foppa mette in mezzo un pallone invitante per Fanelli, che firma l’1-1. La New Taranto, però, non si disunisce e torna avanti all’8’, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Ique è Quinto a liberarsi e trafiggere l’estremo difensore itriano per il 2-1.

La partita resta intensa ed equilibrata, con occasioni da entrambe le parti: Palazzo è protagonista di tre interventi decisivi, mentre Lupinella si oppone con sicurezza ai tentativi dei gialloblù. A 24 secondi dall’intervallo, però, l’Itria trova il 2-2 con Segovia, lesto a ribadire in rete dopo una respinta del portiere rossoblù su tiro di Fanelli.

Nella ripresa la New Taranto riparte con il piede giusto e torna in vantaggio con Giannace, bravo a finalizzare sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma al 4’ è ancora Segovia a riportare in parità il punteggio, approfittando di un errore in costruzione. Da quel momento, però, la squadra di mister Bommino cambia marcia: Rodrigo si inventa una giocata sontuosa, Bottiglione rifinisce e Quinto, dopo aver saltato il portiere, sigla il 4-3.

Espindola sfiora più volte la quinta rete — fermato da Palazzo e poi dalla traversa — ma al 14’ arriva comunque il sigillo di Di Pietro, autore di un elegante pallonetto su assist di Quinto. Nel finale, con l’Itria in power play, la New Taranto resta compatta e chiude i conti con lo stesso Quinto, che dalla propria metà campo trova la porta sguarnita per il definitivo 6-3.

Una vittoria preziosa e di spessore, che conferma la forza del gruppo rossoblù e la capacità di reagire nei momenti difficili. Sabato prossimo, dopo due trasferte, si tornerà finalmente al PalaFiom: alle 15 la compagine tarantina ospiterà il Mascalucia nella 6^ giornata del campionato di Serie A2 Élite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori