Cerca

Cerca

Calcio a 5

La New Taranto conquista la vetta: 3-1 all’Atletico Canicattì in un match combattutissimo

Una partita intensa, ricca di emozioni e colpi di scena: al PalaFiom, nella terza giornata del campionato di Serie A2 Élite – Girone B, la New Taranto Calcio a 5 supera con il punteggio di 3-1 l’Atletico Canicattì, centrando la terza vittoria consecutiva

Foto Vanni Caputo

Foto Vanni Caputo

Una partita intensa, ricca di emozioni e colpi di scena: al PalaFiom, nella terza giornata del campionato di Serie A2 Élite – Girone B, la New Taranto Calcio a 5 supera con il punteggio di 3-1 l’Atletico Canicattì, centrando la terza vittoria consecutiva e volando in vetta alla classifica, a pari punti con il Benevento, a quota 9.

Una prova di carattere e determinazione per gli uomini di mister Angelo Bommino, protagonisti di una sfida durissima contro un avversario mai domo. Il match si apre nel migliore dei modi per i rossoblù: dopo appena 40 secondi di gioco, Rodrigo Lopes sfrutta al meglio l’assist di Gui Lima e insacca alle spalle di Del Ferraro, siglando l’immediato vantaggio tarantino. La reazione dei siciliani è veemente: Sanz centra una traversa con un potente destro da fuori area, mentre Lupinella si erge a protagonista con una serie di interventi decisivi che consentono ai padroni di casa di andare al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, il Canicattì trova il pareggio ancora con Sanz, abile a battere al volo su azione d’angolo. La New Taranto, tuttavia, non si scompone e risponde immediatamente con il gol del nuovo vantaggio firmato dal “solito” Di Pietro, lesto ad anticipare la difesa su corner di Gui Lima. I rossoblù sfiorano poi il tris con una ripartenza orchestrata da Quinto, ma Del Ferraro nega la gioia del gol a Gui Lima con un autentico miracolo.

Gli ospiti restano in partita e, dopo aver colpito un palo in contropiede, hanno l’occasione per riacciuffare il pari su calcio di rigore: ancora una volta, però, Lupinella si supera e neutralizza la conclusione di Sanz, mantenendo inalterato il risultato. È il preludio al colpo del ko: al 12’ Lopes ruba palla a Corallo, si invola verso la porta e sigla la doppietta personale che chiude il match sul 3-1.

Nel finale, il Canicattì tenta la carta del power play, ma la difesa rossoblù regge l’urto e difende con ordine fino alla sirena. Grande entusiasmo dunque per la New Taranto, che continua la sua marcia trionfale in campionato e guarda tutti dall’alto della classifica.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 17 ottobre alle ore 19:30, quando i rossoblù saranno di scena in Calabria contro la Cadi Antincendi Futura, in un’altra sfida ad alta intensità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori