Cerca

Cerca

Sport

Il Padel conquista San Giorgio Jonico

Il successo del torneo Open, ecco i vincitori

La premiazione

La premiazione

Una finale di altissimo livello tecnico è stata disputata davanti a circa 300 spettatori, nel Fabs Padel Center della cittadina jonica. Insieme al gioco degli atleti anche per gli appassionati di questo sport hanno potuto vivere una giornata di padel di quelle veramente indimenticabili.

Stiamo parlando dell'open di padel “Baux”, andato in campo lo scorso weekend e che ha visto la partecipazione di 80 atleti provenienti praticamente da tutta Italia confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, ancora una volta lo stato di grazia di questo centro sportivo, sorto come punto di riferimento del padel a livello nazionale. A trionfare nel finale del Tabellone Principale, è stata la coppia argentina Juan Manuel Lasgoity e Patricio Belluati, che hanno superato con un netto 6-3 6-2 la coppia italiana composta da Giulio Lovascio e Gianluca Di Salvia. A completamento dell'informazione, si segnala che nel Tabellone di Terza Fascia, la vittoria è andata ai leccesi Marcello Rini ed Ettore Danna, che hanno avuto la meglio sulla coppia di casa Giandomenico Basso e Marco Masciullo mentre, per la Quarta Fascia, hanno avuto successo il barese Emanuele Semeraro e l’argentino Nico Anaya, che se la sono visti contro la coppia Marco Caiazzo e Leonardo Altavilla.

Grande soddisfazione è stata espressa nell'occasione dal padron di casa, Thomas Fabbiano (ricordiamo ex giocatore professionista numero 70 del mondo), il quale si è così espresso: "Siamo soddisfatti di aver ancora una volta dimostrato come il nostro centro sportivo possa ospitare manifestazioni di altissimo livello. Il nostro territorio avrà l'onore di ospitare i Giochi del Mediterraneo 2026 e dobbiamo farci trovare pronti per accogliere tantissima gente proveniente da tutta Europa".

Terminiamo segnalando che alla cerimonia di premiazione, hanno partecipato il Sindaco di San Giorgio Ionico Mino Fabbiano, il Consigliere del Presidente della Regione Puglia Mino Borraccino e la famiglia Morciano, sponsor dell’evento con l’azienda Baux.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori