Cerca

Cerca

Martina Franca

Festa dello Sport, tutti gli eventi

Domenica 15 giugno nel pomeriggio piazze e strade del centro invase da atlete e atleti

Festa dello Sport, tutti gli eventi

Festa dello Sport, tutti gli eventi

Domenica 15 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, associazioni e società sportive dilettantistiche daranno vita alla consueta festa di numerose discipline sportive.

A partire dalle 16.30, strade e piazze del centro della Città ospiteranno atlete e atleti di tutte le età e discipline sportive, arti marziali, tiro con l'arco, tennis tavolo, basket, pallavolo, tennis, atletica leggera, calcio, mountain bike, scacchi, fitness, ginnastica ritmica e artistica, danza, gimkana in Vespa e altre ancora. Anche quest'anno si svolgerà il Torneo di calcio dei rioni. Una quarantina le realtà sportive del territorio coinvolte.

Ospiti della manifestazione i campioni nazionali Ciccio White e Luca Pietro Mirizzi che si esibiranno in uno spettacolare show di motocross freestyle con salti nel vuoto e acrobazie mozzafiato. Appuntamento alle 18,30 in piazza Filippo D'Angiò.

Alle 21.00 a Orti del Duca, conclusione con intrattenimento musicale con banda Eufonica e, a seguire, Dj set di Leo Siciliano.

"Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese", è lo slogan dell'edizione 2025 della Giornata nazionale dello Sport, una frase del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sottolinea l'importanza del ruolo dello sport per la comunità.

"La manifestazione –sottolinea l'Assessore allo Sport Vincenzo Angelini- è finalizzata a valorizzare la funzione dello sport come fattore di arricchimento, di crescita individuale e sociale e di miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini. E' un evento atteso da tanti sportivi di tutte le età, che vedrà la partecipazione di tante realtà sportive che ringrazio per l'adesione entusiastica e per l'impegno di dirigenti, tecnici, atlete e atleti. Senza il loro impegno e la loro passione questa giornata non sarebbe una festa".

La viabilità

Domenica 15 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, si svolgerà a Martina la tradizionale Festa dello Sport, con inizio alle ore 16,30.

Atlete e atleti di società e associazioni sportive delle diverse discipline si esibiranno nelle seguenti zone della città: Giardini Villa Madonna del Carmine, Via Garibaldi, Piazza Maria Immacolata, Piazza Plebiscito, Piazza XX Settembre,  Corso Messapia (Piazza Sant'Antonio), Corso Italia, Piazza Crispi, Parco Votano, Piazza d'Angiò, Stadio Tursi, Parco Orti del Duca, Zona Pergolo (Piscina Albatros Sporting Club, Switch Sporting Club e Thriatlon Valle d'Itria Albatros Team).

L'ordinanza n. 354 del 12 giugno 2025 della Dirigente della Polizia Locale dottoressa Domenica Piccoli dispone le seguenti modifiche temporanee alla circolazione dalle 8.00 alle 24.00 e comunque fino a cessate esigenze: l'accesso, in deroga alla Z.T.L., attraverso i varchi collocati in Piazza Roma, in Via Gian Battista Vico e Via Mazzini ai veicoli specificamente autorizzati dall'organizzazione aderenti alla manifestazione denominata "Giornata Nazionale Dello Sport 2025", per consentire le operazioni di carico e scarico dei materiali, senza sosta per gli stessi veicoli; è confermato l'attuale senso unico di marcia in Via Paolotti, da Viale Europa verso Via Valle d'Itria; il divieto di transito in Corso Italia nel tratto compreso tra Corso dei Mille e Via G. D'Annunzio; il divieto di transito in Piazza XX Settembre, Via F.sco Barnaba, Piazza Roma, Piazza Plebiscito, Piazza M. Immacolata, Piazza Garibaldi, Piazza Crispi, Piazza d'Angiò, Via F.lli Caramia (tratto compreso tra Via S. Orimini e Piazza d'Angiò), Via G. Recupero (tratto compreso tra Via S. Orimini e Piazza d'Angiò); divieto di sosta con rimozione in Piazza d'Angiò (compresa l'area adibita a parcheggio) Piazza Crispi, Via Serranuda (tratto compreso tra Corso Messapia e Piazza d'Angiò), Via L. Marinosci (tratto compreso tra Corso Messapia e Piazza d'Angiò); i divieti sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti ai servizi di Polizia, antincendio e di pronto soccorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori