Cerca

Cerca

Il fatto

SailGP, dopo l'addio a Taranto un mega investimento per il ritorno in Italia: ecco dove

Un team nazionale e nuovi investimenti per il circuito mondiale della vela. L'esperienza nel capoluogo ionico è alle spalle

SailGp

SailGP a Taranto

Taranto ormai è il passato. Ma SailGP, il campionato mondiale di vela che per due volte ha fatto tappa nel capoluogo ionico, si prepara ad un grosso investimento in Italia.

Come scrive l'agenzia Adnkronos, Muse Sport Consortium ha acquisito SailGp Italia, la squadra nazionale che rappresenterà il tricolore nel campionato più spettacolare della vela mondiale. Muse Sport, riporta l'agenzia, "è un progetto che parla la lingua antica della vela ma con l’accento del futuro. I tre demiurghi: Assia Grazioli Venier, imprenditrice e investitrice. Gian Luca Passi de Preposulo, advisor per i più grandi marchi del lusso, con la cultura del bello come orizzonte. E Jimmy Spithill: leggenda vivente".

“Vogliamo creare un ecosistema che unisca sport, design, turismo, media, tecnologia, sostenibilità. Dove la vela è la punta dell’iceberg e sotto c’è il meglio del Made in Italy", dice Passi de Preposulo. In lizza per la tappa italiana di SailGP, secondo AdnKronos, ci sono anche Venezia, Napoli e Palermo. Si parla di un investimento da 45 milioni di dollari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori