Cerca

Cerca

Calcio a 5

New Taranto, obiettivo semifinali

Questo pomeriggio la sfida al Palamazzola contro il Città di Melilli. Ingresso gratuito al palazzetto

Foto Vanni Caputo

Foto Vanni Caputo

Dopo la straordinaria vittoria in rimonta per 5-4 conquistata in Sicilia, la New Taranto Calcio a 5 si prepara ad affrontare il Città di Melilli nel ritorno dei quarti di finale playoff promozione di Serie A2 Élite. Il match è in programma oggi, sabato 24 maggio alle ore 16:00 al PalaMazzola, che si preannuncia gremito e pronto a spingere i rossoblù verso un traguardo storico.

La squadra guidata da mister Tomassini avrà a disposizione due risultati su tre (vittoria o pareggio) oppure potrà permettersi una sconfitta con un gol di scarto nei tempi supplementari per conquistare l’accesso alla semifinale. Un’opportunità importante per Bottiglione e compagni, pronti a dare il massimo in un appuntamento che si annuncia infuocato e ricco di emozioni.

Il Città di Melilli, formazione esperta e dal grande potenziale offensivo, arriverà a Taranto con nulla da perdere e con l’obiettivo di ribaltare il risultato dell’andata. Una sfida tutt’altro che semplice, ma nelle corde di Chimanguinho e compagni, che hanno già dimostrato tutto il loro valore e carattere con la grande reazione sul parquet siculo.

Sarà fondamentale offrire una prova solida, concreta e con margini di errore ridotti al minimo, per avere ragione di un avversario determinato a giocarsi tutte le sue carte fino all’ultimo secondo.

A presentare la sfida il centrale Jaouad Boutabouzi: «Sapevamo che all’andata sarebbe stata una partita molto difficile: il Melilli è una squadra forte, soprattutto in casa, dove ha perso solo una volta in tutta la stagione. Ci aspettavamo una gara tosta e così è stato. Il primo tempo lo abbiamo chiuso in svantaggio, siamo stati costretti a rincorrere e abbiamo dovuto fare uno sforzo enorme per rientrare in partita, ma alla fine ce l’abbiamo fatta con carattere e determinazione. Anche domani mi aspetto una sfida aperta, dura, molto fisica. Dobbiamo tenere il vantaggio acquisito e restare concentrati su quello che abbiamo preparato in settimana. Se mettiamo in campo ciò che abbiamo studiato, possiamo fare una grande prestazione e conquistare il pass per la semifinale».

A dirigere l’incontro saranno i sigg. Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Alessandro Desogus di Carbonia; cronometrista il sig. Simone Petracca di Lecce.

La vincente del confronto tra New Taranto e Melilli affronterà in semifinale una tra Polisportiva Futura e Academy Pescara, che hanno chiuso sul 2-2 la gara d’andata in Calabria.

Appuntamento al PalaMazzola, dove ogni voce e ogni applauso potrà fare la differenza: l’ingresso è gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori