Notizie
Cerca
L'iniziativa
01 Aprile 2025 - 06:15
La corsa di Miguel
Di tutti, per tutti, con tutti. È lo slogan della Corsa di Miguel, la manifestazione che ricorda il maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez e che mercoledì 2 aprile arriva per la prima volta a Taranto. Una mattinata all'insegna dello sport inclusivo in cui saranno benvenute tutte le velocità e ognuno potrà vivere le proprie emozioni senza badare a numeri e classifiche. L'appuntamento, promosso con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, è in programma mercoledì 2 aprile dalle 8.30 presso lo Stadio "Valente". Ci saranno ragazze e ragazzi di ogni età scolastica, dalle prove dei più grandi sulla distanza dei 1000 metri al gioioso Staffettone dedicato a bambine e bambini delle primarie.
Una festa della "scoperta" della pista e dell'atletica in cui il divertimento e la voglia di tornare al campo a fine mattinata sarà più forte del risultato ottenuto. Miguel a Taranto è un'altra tappa di una storia che nasce dalla grande domenica dei tredicimila allo stadio Olimpico di Roma, la gara podistica che celebra a gennaio il ricordo del maratoneta desaparecido e che poi si sviluppa in tante iniziative sportive e culturali nelle scuole di tutta Italia. Il tema di quest'anno è "Lo Sport è un mappamondo", un viaggio attraverso l'identità sportiva di tante nazioni e territori. Perché lo sport, e Taranto lo dirà anche l'appuntamento di mercoledì, per essere veramente tale deve essere di tutti, per tutti e con tutti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA