Cerca

Cerca

Calcio

Campbell getta la spugna, tra Apex e Taranto è tutto finito

La nota ufficiale della società statunitense

Melucci e Campbell

Melucci e Campbell, quando il manager inglese venne ricevuto a Palazzo di Città

Game over. E stavolta per davvero. Finisce ufficialmente oggi l'esperienza di Mark Campbell e della Apex Capital Global a Taranto. La società statunitense rappresentata dal manager inglese ha diffuso una nota ufficiale nella mattinata di oggi, 3 febbraio, comunicando lo stop alle trattative, lamentando di non avere avuto risposta alla terza - e ultima - proposta di acquisto delle quote di maggioranza del club guidato da Massimo Giove.

Mark Campbell e Massimo Giove dopo la firma del contratto preliminare 

Proprio dall'attuale proprietà è logico attendersi, adesso, una replica a quando dichiarato da Apex

La storia del "Taranto americano" si è trascinata dallo scorso ottobre, con un alternarsi di annunci poi smentiti dai fatti. Non solo. Dalla ormai famosa conferenza stampa a Palazzo di Città alla celebre "bevuta collettiva" offerta ai tifosi da mister Campbell, sino ai contratti preliminari mai finalizzati: di questi lunghi mesi si discuterà comunque per molto tempo.

Adesso sembra arrivato un punto fermo dopo che solo nelle ultime ore si erano diffuse ancora voci di accordi più o meno vicini. Intanto, il calcio tarantino vive la crisi più grave della propria storia.

La nota integrale di Apex Capital 

"Con profondo rammarico attestiamo di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, (in merito alla nostra ultima offerta) da parte del soggetto promittente venditore (nelle figure dell’azionista di riferimento e/o del patron Massimo Giove) ma, soprattutto, di non aver ottenuto, come da noi richiesto (aspetto quest'ultimo vincolante e concludente per il buon esito della stessa), la lettera bancaria che comprovasse l'operatività ordinaria dell’ormai unico conto corrente intestato al Taranto FC 1927 s.r.l. ai fini del pagamento degli stipendi dei tesserati e dei contributi. 

In questi giorni, anche attraverso media locali, siamo venuti a conoscenza di un nuovo blocco dell'operatività del suddetto conto, così come era avvenuto precedentemente mentre operavamo fattivamente per concludere l'operazione. Fatalità o meno non ci sono più le condizioni per procedere oltre. 

La nostra ultima offerta, ci teniamo a sottolinearlo, era finalizzata a rilevare l'intera massa debitoria nei confronti di soggetti terzi e a pagare gli stipendi dei tesserati (passati e futuri). In queste drammatiche condizioni, non dipendenti dalla nostra volontà, diventa veramente difficile, per qualsivoglia potenziale acquirente, procedere oltre. La nostra volontà è stata sempre ferma in tutti i mesi di questa lunga trattativa e segnaliamo altresì di aver subito in questa operazione anche una importante perdita finanziaria. 

Auguriamo ai tifosi, alle istituzioni tutte, e chiaramente alla comunità di Taranto, che ci ha accolto sempre con affetto, il meglio per il prossimo futuro".

Lo dichiarano i vertici di Apex Capital Global LLC

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori