Cerca

Cerca

Calcio

Di Stefano: «Il Taranto? Aspetto solo la firma di Giove»

L'avvocato italo-inglese: «Sono ancora interessato. E punto anche al Massafra»

Giove e Di Stefano

Massimo Giove e Giovanni Di Stefano

Giovanni Di Stefano non lascia e, anzi, prova a raddoppiare. Torna ancora a parlare (ed a far parlare di sé) il controverso avvocato e uomo d'affari italo-inglese che punta ad investire nel calcio ionico. Dal capoluogo alla provincia, andata e ritorno; dove sta andando quello che sul suo profilo X, l'ex Twitter, ha come nickname devilsadvokat, "l'avvocato del diavolo"?

«Desidero informare tutti gli appassionati di calcio e i sostenitori del SSD Massafra Calcio che le discussioni con il presidente riguardo una nostra partecipazione e il relativo quantum continuano con grande serietà e dedizione. Tuttavia, voglio chiarire due punti in modo cristallino» si legge in una sua comunicazione. Non prenderò mai in considerazione, neanche lontanamente, l'idea di cedere il titolo del club. Questo principio è per me inviolabile. Secondo punto, il nostro profondo interesse per Taranto non è mai diminuito. La salvaguardia dell'esistenza del club richiede solo una firma da parte di Massimo, che siamo certi riconoscerà l'importanza di questo passo».

«Ricordate che Giove è il dio della guerra (nella mitologia classica però il dio della guerra è Marte, ndr) e l'amore di Massimo per questo club non finirà mai senza una battaglia. Siamo determinati a proteggere il futuro del SSD Massafra Calcio con ogni mezzo necessario» dice ancora l'autodefinito "avvocato del diavolo". L'infinita questione societaria che ruota attorno al sodalizio rossoblù si trascina praticamente da agosto. Intanto, è arrivata oggi giovedì 23 gennaio anche la notizia dell'annunciato stato di agitazione, e sciopero, dei calciatori.

Questo, mentre venerdì 31 gennaio è in programma una attesa assemblea dei soci del Taranto Football Club. Si discuterà infatti "l'attuale stato di salute del club", come informato dall'Aps Taras 706 aC nel comunicare di aver ricevuto, in quanto socio di minoranza, la convocazione. Lo stesso supporters’ trust aveva inviato al club il 10 gennaio una richiesta di convocazione dell’assemblea.

Sembra alla finestra, per ora, la Apex Capital Global, la società americana rappresentata dall'inglese Mark Campbell

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori