Cerca

Cerca

Calcio

"Revocate l'utilizzo del simbolo del Taranto"

Una petizione lanciata dai tifosi fuorisede

Lo stemma del Taranto

Lo stemma del Taranto

L'iniziativa è del coordinamento dei tifosi fuorisede del Taranto 'Danilo Fato': una petizione online per revocare l'utilizzo dello stemma del club all'attuale incarnazione del glorioso calcio rossoblù. 

Al di là della questione "tecnica" sulla possibilità della revoca o meno, l'iniziativa comunque evidenzia il distacco della gran parte della tifoseria - ed i fuorisede sono una parte passionale ed importante - dal Taranto "attuale", dovuto alle vicende societarie che si trascinano da mesi e stanno facendo vivere al football rossoblù il momento forse più drammatico della propria storia.

Nella petizione si legge che "qualche anno fa l’APS Taras il trust dei tifosi del Taranto azionista di minoranza della società, lancio un’iniziativa finalizzata a creare un nuovo stemma del Taranto Calcio che potesse essere il simbolo di tutti i tifosi. Proprio quel simbolo ha fatto sì che lo stesso sia diventato di proprietà dalla APS Taras, registrato e concesso in comodato d’uso gratuito alla società del Taranto Calcio con la speranza di poterlo rendere quanto prima nuovamente glorioso e prezioso". " È giunta l’ora" si legge quindi "di riprendere quel simbolo e preservarlo da ulteriori umiliazioni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori