Cerca

Cerca

Volley

"Prisma, ripartiamo con i tifosi"

Bongiovanni parla dopo la sconfitta con Piacenza

Tonio Bongiovanni

TonioBongiovanni

Nulla di fatto al PalaMazzola: Piacenza si aggiudica il match per 3-1 ( 29-31, 25-21, 23-25, 22-25). Taranto lotta, ma non riesce a finalizzare e a portare il match al tie break, nonostante il vantaggio sia nel primo che nel quarto parziale. I rossoblù si portano infatti in vantaggio di cinque punti ad inizio match, salvo poi dilapidare tutto e perdere ai vantaggi. Nel secondo si aggiudicano il parziale spinti da un ottimo Held, poi perdono il terzo con un buon Mandiraci rientrato dall’infortunio, e nel finale del quarto set giocato in equilibrio, è il servizio velenoso di Brizard a fare la differenza.

Sul campo rossoblù si distinguono le buone prestazioni di Held (18 punti) e D’Heer (12 punti). Mvp Antoine Brizard.

Le parole del centrale D’Heer: ”È davvero un peccato non essere riusciti a portare punti a casa. Questa è un po’ la storia della nostra stagione: giochiamo sempre bene in casa, e penso che anche gli avversari vengano qui con un po’ di timore. Però, come hai detto, siamo sulla strada giusta. Speriamo di riuscire a mantenere questo livello di gioco anche fuori casa, a Grottazzolina, dove ci aspetta una partita importantissima per noi. Proveremo a prendere punti lì.

A livello di prestazione, siamo riusciti, nell’ultimo parziale, a limitare le maggiori bocche di fuoco avversarie. Non è bastato, ma la lettura del match c’è stata. Abbiamo lavorato bene prima della partita, studiando i video e preparando la strategia. Questo si è visto: secondo me, abbiamo fatto un buon lavoro a muro. Ma, ancora una volta, è un peccato. Abbiamo giocato bene e meritavamo almeno un punto”.

Ora bisogna cancellare questa delusione e ripartire più forti di prima per il prossimo match. Con che motivazioni andate a Grottazzolina?

“Tante motivazioni. Dobbiamo portarci dietro da questa partita la consapevolezza che possiamo vincere e prendere almeno un punto. Siamo sulla strada giusta".

Il presidente Bongiovanni: ”L'importante è essersi divertiti e aver dimostrato all’Italia intera che questo sport è meraviglioso, perché coinvolge e stimola le persone, dai più giovani ai più anziani, creando momenti di grande partecipazione.

Noi siamo per le cose garbate, per le cose fatte bene, e dobbiamo dire grazie a questi ragazzi per la prestazione che hanno offerto. Abbiamo affrontato il Piacenza, una squadra importante, non certo una di poco conto, e siamo riusciti a contrastarla e a opporci con intelligenza.

Avevamo qualche atleta con piccoli problemi fisici, che si risolveranno nei prossimi giorni, ma tutto sommato la gente era contenta. Quanta gente, avete visto quanta gente? È stata una gioia per me, per noi che viviamo a Taranto, e credo anche per tutte le persone che hanno assistito alla partita, comprese quelle arrivate dalle regioni limitrofe. Penso siano rimasti tutti soddisfatti nel vedere un grande spettacolo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori