Notizie
Cerca
Calcio
16 Novembre 2024 - 08:46
Mark Campbell
Francesco Ghelfi, per oltre vent'anni uomo-società e amministratore delegato dell'Empoli, nuovo general manager del Taranto: è questa l'idea di Mark Campbell come primo tassello della ricostruzione rossoblù.
Francesco Ghelfi (Foto dal sito empolifc.com)
Persona di fiducia della famiglia Corsi, Ghelfi è dirigente esperto, ed uno degli artefici del "miracolo empolese", con il piccolo centro toscano arrivato ai massimi livelli del calcio italiano.
Al portale Giornale Rossoblù l'ex ad dell'Empoli ha confermato i contatti, sottolineando però che deve "capire la portata di questo progetto", riferito al Taranto, prima di prendere una decisione.
Mr. Campbell allo Iacovone pic.twitter.com/4O0WasPPk5
— A.P.S. "Taras 706 a.C." (@taras706ac) November 11, 2024
C'è grande attesa in merito alle scelte dell'inglese Campbell per quanto concerne i ruoli di direttore generale e direttore sportivo della società ionica: saranno anche un modo per capire la portata di un progetto che, al momento, ha avuto più di qualche difficoltà di comunicazione - vedi anche l'ultimo comunicato diramato, e poco dopo modificato, dei giorni scorsi. Nel contempo, non sono stati ancora resi noti i nomi dei soci di quello che ora è il procuratore del Taranto Football Club 1927.
Giovedì è stato firmato il preliminare con il quale la Apex Capital Global, società che fa riferimento a Campbell, si impegna, entro 30 giorni, a presentare in Figc una nuova fideiussione e rilevare le quote oggi riconducibili a Massimo Giove. In caso di mancato closing è prevista una penale a carico di Apex, come riportato in un tweet dell'aps Taras 706 aC.
Chi sta dando il massimo è la squadra: sei punti nelle due partite con Avellino e Cerignola sono un bottino al di là di ogni più ottimistica previsione, coinciso con l'arrivo in panchina di Michele Cazzarò.
Troppa Cavese per il Taranto: i campani hanno vinto con merito, 3-0, la sfida con i rossoblù reduci dai successi con Avellino e Cerignola. Reti di Loreto (4'), Vitale (59') e Sorrentino (86') per la compagine campana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA