Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo

Ecco chi costruirà lo Stadio del Nuoto di Taranto

Una delle opere più attese in vista del 2026

Stadio del nuoto

Stadio del nuoto

E' stato aggiudicato l’appalto per "l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori relativi all’intervento per la realizzazione dello Stadio del Nuoto di Taranto ed annessa sistemazione dell'area esterna - una piscina olimpica per Taranto 2026 - XX Giochi del Mediterraneo": a vincere è stata la Ferraro s.p.a., con un ribasso pari al 17,333%.

Sarà questa quindi l'impresa che realizzerà una degli impianti più attesi in vista della manifestazione in programma nel 2026. Lo Stadio del Nuoto è infatti l'opera di nuova costruzione che sarà una delle "eredità" dei Med Games per il capoluogo ionico.

Si tratta di un appalto dell’importo di 42 milioni di euro per la costruzione delle piscine olimpiche previste nell’area della Torre d’Ayala, tra Viale Virgilio e Viale Jonio. Il bando è pubblicato da Invitalia, su proposta del Commissario Straordinario per i Giochi, Massimo Ferrarese. Lavori previsti in 18 mesi, quindi le piscine, salvo intoppi, dovrebbero essere ultimate a luglio 2026, proprio a ridosso della inaugurazione dei Giochi.

Altro appalto già assegnato, in questo caso alla Impresit di Palestrina, è quello per la demolizione dell'anello inferiore dello stadio Erasmo Iacovone. Per il radicale restyling dell'impianto calcistico sono in corsa cinque aziende.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori