Cerca

Cerca

Calcio

Capuano, il giorno dell'addio

Il futuro incerto del Taranto

Eziolino Capuano

Eziolino Capuano, oggi atteso l'esonero

È atteso per oggi, 16 agosto, l'esonero di Eziolino Capuano dalla guida del Taranto. Un lungo addio, quello del tecnico di Pescopagano, che ha avuto il prologo con il nuovo certificato medico presentato dal mister nei giorni scorsi. Una mossa che, aveva spiegato il direttore generale Fabrizio Lucchesi, avrebbe "costretto" il club a esonerare l'allenatore.

Per la sostituzione di Capuano il nome che gira è quello del sessantottenne Alberto Cavasin. Nei  mesi scorsi era stato lo stesso tecnico trevigiano ad annunciare la sua esperienza in Africa all'As Saint Luc, seconda serie congolese, dimostrando di volere ancora allenare. Nel suo palmarès c'è la Panchina d'oro risalente alla stagione 1999/2000. Altri nomi al vaglio del direttore generale Lucchesi sono quelli di Michele Cazzarò, tarantino, e di Walter Novellino, 71 anni, una carriera lunghissima e lo scorso anno alla Juve Stabia.

Nella giornata di oggi però è emerso anche il nome di Carmine Gualtieri, le cui quotazioni sono date in grande ascesa.

Aggiornamento delle ore 19: è ufficiale l'esonero di Capuano e del vice, Cosimo Zangla.

Il momento della squadra tarantina resta più che delicato. Il calciomercato altro non è stato finora che una lunga sequenza di partenze dei calciatori. In Coppa Italia, dove sono stati schierati ragazzi volenterosi ma inesperti, è arrivata una pesante sconfitta per 6-0 a Benevento. Soprattutto, in merito alla (per ora ipotetica) cessione delle quote del dimissionario presidente Massimo Giove si registra un quotidiano stillicidio di voci e smentite che non fa che aumentare lo scoramento della tifoseria. E alle porte c'è l'inizio del campionato.

Intanto nella giornata di oggi il prefetto di Napoli ha informato che, in relazione alla partita Giugliano -Taranto in programma venerdì 23 agosto presso lo stadio «Alberto De Cristofaro» di Giugliano in Campania, è stata adottata la seguente prescrizione: «divieto di vendita di tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori