Cerca

Cerca

SPECIALE FESTIVITà

Natale 2025 in Puglia: luci, mercatini e borghi che diventano spettacolo durante le feste

Dalle città storiche ai borghi iconici della Valle d’Itria e del Salento, le festività accendono la Puglia con eventi, installazioni luminose e villaggi tematici

Speciale Festività

Gli eventi in Puglia dal 22 al 30 novembre 2025

Le festività 2025 trasformano la Puglia in un grande scenario luminoso che attraversa città, borghi e località costiere. Bari, Lecce, Taranto e Brindisi inaugurano percorsi di luci spettacolari, mercatini artigianali, spettacoli musicali ed eventi pensati per famiglie e visitatori. La magia si sposta anche nei borghi più suggestivi come Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Polignano a Mare e Trani, dove vie e piazze diventano cornici perfette tra luminarie, presepi artistici e tradizioni locali.

Le manifestazioni includono villaggi tematici, show di luce, degustazioni, laboratori creativi e visite guidate che raccontano la cultura pugliese in un’atmosfera unica. Le festività offrono un’esperienza adatta a tutte le età, fatta di colori, musica e scorci da cartolina.

Questa pagina raccoglie tutti gli aggiornamenti sugli eventi in Puglia durante il periodo festivo: mercatini, spettacoli, percorsi luminosi, villaggi ed esperienze da non perdere per vivere al meglio l’inverno pugliese.

Vuoi scoprire tutto ciò che rende indimenticabile questa periodo di festività in Puglia? Clicca qui per esplorare la sezione "Speciale Festività" con eventi, storie, curiosità e contenuti esclusivi.

• 22/11 • All'Orfeo di Taranto: si ride con Valentin Persia

TARANTO - Artista dall’energia inesauribile, Valentina Persia, porta all’Orfeo, lo storico Teatro tarantino in via Pitagora, il suo nuovo spettacolo dal titolo “Ma che te ridi?”. L’appuntamento, firmato Aurora Eventi, è per sabato 22 novembre, con apertura sipario alle ore 21. Il pubblico sarà coinvolto in una sorta di viaggio emozionale e irresistibile che celebra trent’anni di carriera delll’artista romana. Trent’anni trascorsi professionalmente tra cabaret, imitazioni e momenti di toccante intimità. I biglietti sono disponibili su auroraeventi.net. Uno spettacolo che farà ridere, riflettere e sognare.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

• 22/11 • Coez in concerto a Bari

BARI - Dopo aver infiammato Londra con tre concerti sold out al Dingwalls, al Jazz Cafè e al The Dublin Castle, Coez si prepara a far vibrare i principali palazzetti d’Italia. Il rapper campano porterà dal vivo i brani del suo attesissimo nuovo album, “1998”. Tra le tappe più attese del tour autunnale, spicca l’appuntamento al Palaflorio di Bari, fissato per il 22 novembre. Le serate londinesi hanno offerto un’anteprima esclusiva delle nuove sonorità di “1998” che attinge dall’immaginario e dalla musica degli anni ‘90, ispirandosi ai racconti che hanno segnato l’adolescenza dell’artista. Inizio ore 21. I biglietti on line su  vivoconcerti.com.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

•22/11 • Martina Franca celebra Santa Cecilia

MARTINA FRANCA (TA) - Prende il via a Martina Franca la rassegna “Armonie di Natale 2025” con il tradizionale omaggio a Santa Cecilia, patrona dei musicisti. L’APS Armonie d’Itria – Banda Musicale “Città di Martina Franca” animerà il quartiere Parrocchia Madonna della Sanità con il suo atteso “Giro di Banda”. L’appuntamento, a ingresso libero, è fissato per sabato 22 novembre, a partire dalle 19:00. Un’ora e mezza di armonie che spaziano dalle melodie della tradizione bandistica alle pastorali natalizie, portando una gioiosa atmosfera di festa e comunità per le vie del quartiere. Un evento che unisce storia e musica.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

• 29/11 • Bari: Neri Marcorè è Sherlock Holmes

BARI - L’iconico detective di Arthur Conan Doyle si trasforma in un musical avvincente: “Sherlock Holmes - Il Musical” arriva al TeatroTeam in via Giustina Rocca, in scena sabato 29 novembre, alle ore 21. A vestire i panni del celebre investigatore sarà Neri Marcorè che guida un cast di oltre venti performer in una grande produzione firmata da Ad Astra Entertainment e Compagnia delle Formiche. L’evento, organizzato da Aurora Eventi, catapulta il pubblico nella misteriosa Londra vittoriana del 1897, tra omicidi, complotti e una corsa contro il tempo per salvare il destino dell’Inghilterra. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

• 30/11 • Fasano: Godano in scena per i giovani

FASANO (BR) - Nuovo appuntamento con la rassegna, “Il ritmo delle cose”, dedicata alle nuove generazioni con eventi aperti e gratuiti. Ospite d’eccezione domenica, 30 novembre, alle ore 17.30, alla Biblioteca “Ignazio Ciaia” (in piazza Mercato Nuovo) sarà Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz. L’artista presenterà “Parole e musica”, un format di dialogo con la conduttrice Sabrina Morea, toccando temi legati alla sua trentennale carriera musicale e ai suoi libri. Alla conversazione si alterneranno le sue performance live, spaziando tra il repertorio della band e quello solista. L’iniziativa è a cura dell’associazione “Dante Alighieri”.

Vuoi scoprire tutto ciò che rende indimenticabile questa periodo di festività in Puglia? Clicca qui per esplorare la sezione "Speciale Festività" con eventi, storie, curiosità e contenuti esclusivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori